Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Attivare un blocco radio da un altro blocco radio

salve,
    dovrei attivare un blocco di radio (due) se, nel blocco di tre radio precedenti si è scelto un valore specifico: ho cercato di utilizzare un codiche che funziona sie per le textarea che per i text input, quindi ho pensato fosse valido anche per i radio input, ma evidentemente sbaglio.
    codice:
    ...
    <a name="12"></a>12] Come interprete volontario, lavora di solito in simultanea o in consecutiva?

<div style="padding-left:15px">
       <input type="radio" name="vol_inter" value="sim" onclick="this.form.sim_con.disabled=false;">Sim 
       <input type="radio" name="vol_inter" value="con" onclick="this.form.sim_con.disabled=false;">Con 
       <input type="radio" name="vol_inter" value="entrambe" onclick="this.form.sim_con.disabled=true;">Entrambe

Se entrambe, quale maggiormente? 
         <input type="radio" name="sim_con" value="sim" disabled="true"/>Sim 
         <input type="radio" name="sim_con" value="con" disabled="true"/>Con
     </div>
    ...
    «Non so perchè perchè l'ho fatto, non so perchè mi sono divertito a farlo e non so perchè lo farò di nuovo..» Bart Simpson
    Sie Sciopai Official Web Site

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    visto che piu' di un elemento condivide lo stesso nome si parla di un array, in cui potresti far rifermento al primo come
    this.form.sim_con[0].quellocheserve
    al secondo come
    this.form.sim_con[1].quellocheserve

dal momento che anche per disabilitarli occorre valutarli entrambi (e se in altri punti ne servono 3 le istruzioni andrebbero triplicate, 4, quadruplicate...) tanto vale richiamare una funzione, piu' elastica possibile
    codice:
    <html>
    <head>
    <title></title>
    <script language="JavaScript" type="text/javascript">
    <!--
    function enableDisableGroup(rd,bool){
    	var lng=rd.length
    	if(lng>=1){
    		for(var k=0;k<lng;k++){
    			rd[k].disabled=bool;
    		}
    	}
    	else rd.disabled=bool;
    }
    //-->
    </script>
    </head>
    <body>
    <form>

<a name="12"></a>12] Come interprete volontario, lavora di solito in simultanea o in consecutiva?

<div style="padding-left:15px">
       <input type="radio" name="vol_inter" value="sim" onclick="enableDisableGroup(this.form.sim_con, true)">Sim 
       <input type="radio" name="vol_inter" value="con" onclick="enableDisableGroup(this.form.sim_con, true)">Con 
       <input type="radio" name="vol_inter" value="entrambe" onclick="enableDisableGroup(this.form.sim_con, false)">Entrambe

Se entrambe, quale maggiormente? 
         <input type="radio" name="sim_con" value="sim" disabled="true"/>Sim 
         <input type="radio" name="sim_con" value="con" disabled="true"/>Con
     </div>

</form>
    </body>
    </html>
    ciao

adesso provo grazie mille!! -non so nulla di java script, ne di php-
    anticipo un'altra domanda: in php, come si possono salvare i valori dei radio?? perché se metto $_POST['valore'] nel value degli text input, o all'interno di una textarea funziona.. come i fa con i radio? grazie in anticipo
    «Non so perchè perchè l'ho fatto, non so perchè mi sono divertito a farlo e non so perchè lo farò di nuovo..» Bart Simpson
    Sie Sciopai Official Web Site

Permessi di invio