Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[VB.net] SQL Da Access a VB

Ccome posso riportare tra i SQL code di Visual Basic 2005 la sottoriportata parte di codice che gira bene in access???
    codice:
    ..., Sum(Hour([MinutiGiocati]))+Round((Sum(Minute([MinutiGiocati]))/6),1) AS [Min], ...
    la funzione HOUR e MINUTE risultano non definite!!!

fate conto che MinutiGiocati è di tipo STRING!!!

Utente di HTML.it
    ..., Sum(Hour([MinutiGiocati]))+Round((Sum(Minute([MinutiGiocati]))/6),1) AS [Min], ...

codice:
    SUM(DATEPART(hh,CAST(MinutiGiocati AS DATETIME))) + FORMAT(INTEGER, sum(DATEPART(n,CAST(MinutiGiocati AS DATETIME))/6),***) as Min
    al posto degli asterischi ci va il codice per formattare un double in intero.
    Non lo ricordo, ma puoi trovarlo facilmente sull'msdn library di T-SQL cercando "FORMAT"
    DISCLAIMER
    quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione

:master: problema!!!
    Non ho trovato la conversione che mi dici!!!!

al posto degli asterischi ci va il codice per formattare un double in intero.

Utente di HTML.it
    uhm... allora togli il parametro e vedi se funziona.
    DISCLAIMER
    quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione

per provare ho inserito solamente:
    codice:
    SUM(DATEPART(hh,CAST(MinutiGiocati AS  DATETIME)))
    ma da errore con riferimento al 'AS'.

Utente di HTML.it
    questo va, stamattina ho potuto provarlo...la funzione FORMAT non esiste e io mi confondo sempre, devi usare convert

non capisco comunque perchè dividi i minuti per 6.

codice:
    SUM(DATEPART(hh,CAST(@MinutiGiocati AS DATETIME))) + CONVERT(INTEGER, sum(DATEPART(n,CAST(@MinutiGiocati AS DATETIME))/6)) as Min
    DISCLAIMER

mi da questo errore:
    codice:
    Errore nell'elenco degli argomenti della funzione: '@' non riconosciuto.
    Impossibile analizzare il testo della query.
    Per il discorso del diviso 6, era un artefizio, poichè in realtà mi servono la somma di minuti e non di ore!
    Infatti nei campi ci sono stringhe "m.s" (dove s sono decine di secondi!!!), per cui mi serve la somma dei minuti totali!!!

sostituendo "@" con "DatiScoutGiocatori."
    da questo errore:
    Errore nell'elenco degli argomenti della funzione: 'AS' non riconosciuto.
    Impossibile analizzare il testo della query.
    :master:

Utente di HTML.it
    il problema penso che stia nel fatto che ti ho scritto una funz in T-SQL...io SQL code non so neanche cosa sia sinceramente

comunque sostituisci cast(miutigiocati as datetime) con Convert(datetime, minutigiocati) e vedi cosa ti dice.

poi, potresti anche leggerti la doc in linea.
    DISCLAIMER

ho chiamato SQL code il codice classico SQL, quello editabile col generatore di Query di Visual!!!

come da te suggerito:
    Convert(datetime, minutigiocati)
    l'avevo già provato..niente da fare xò!

Permessi di invio