dovrei istallare su vmware una vm di win 95....ho sia il cd di istallazione che un immagine di unm disco su cui è istallato win 95...come posso fare?
dovrei istallare su vmware una vm di win 95....ho sia il cd di istallazione che un immagine di unm disco su cui è istallato win 95...come posso fare?
nell stesso modo in cui crei una VM per qualsiasi altro sistema operativo.
installi vmware...
crei una nuova virtual machine...
segui il wizard...
inserisci il cd di win95...
lanci la virtual machine in modo che faccia il boot da cd
installi windows 95
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
oh...e fin qui ci sono anche io...l'unica cosa è che....
quando faccio partire win95(in questo caso da una iso creata dal cd di istallazione) mi va in dos..per la precisione in caldera dos...da li anche se prendo e mi posiziono su dcd-rom) e poi cerco di far partire l'istallazione...nada....
che cacchio può essere?
prima di avviare la macchina virtuale hai modificato le impostazioni del lettore cd virtuale perchè punti alla ISO invece che al cd drive fisico?
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
si si....tutto secondo le "regole" e infatti prende e parte, ma invece di partire con l'istallazione di win 95 prende e mi va su sto c...di caldera dos...mah..
un mistero
ma sei proprio sicuro che la ISO contenga veramente win95?
hai provato ad usare direttamente il cd invece che l'immagine ISO?
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo
non sicuro..di piu...sono stato io a prendere ilcd di win95 e ha creare con nero la iso...
e poi una domanda..nel cd di win95 non ci dovrebbe essere un setup.exe o comunque un file che fa partire l'istallazione?(perchè io non lo trovo)
In teoria non dovrebbe seguire i passi di installazione floppy di boot + cd di win95?Originariamente inviato da spizzico
non sicuro..di piu...sono stato io a prendere ilcd di win95 e ha creare con nero la iso...
e poi una domanda..nel cd di win95 non ci dovrebbe essere un setup.exe o comunque un file che fa partire l'istallazione?(perchè io non lo trovo)
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
acc... mi scuso, mi sa proprio che ha ragione darkkik. E' una vita che non installo 95 e nella mia testa la procdura era simile a quella per installare win98...Originariamente inviato da darkkik
In teoria non dovrebbe seguire i passi di installazione floppy di boot + cd di win95?
se hai un floppy del dos dovresti provare a fare il boot da quello (nelle opzioni di boot del bios virtuale: removable devices) da li dovresti lanciare il setup del cd...
Leggi anche questi:
http://www.vmware.com/support/refere...est_win95.html
http://pubs.vmware.com/guestnotes/ww...tos_win95.html
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo