Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: query quella maledetta

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

query quella maledetta

Ciao a tutti ho questa query che mi riempie un datagrid:

SELECT Fornitori.id_fornitore, DERIVEDTBL.*, Fornitori.ragione_sociale AS Expr1 FROM (SELECT id_telefono, minPrezzo, MAX(dataMax) AS max FROM ( SELECT DERIVEDTBL.id_fornitore, DERIVEDTBL.minPrezzo, DERIVEDTBL.id_telefono, MAX(Fornitori.data_listino) AS dataMax FROM ( SELECT Prezzi.id_fornitore, DERIVEDTBL.minPrezzo, DERIVEDTBL.id_telefono FROM ( SELECT MIN(prezzo) AS minPrezzo, id_telefono FROM ( SELECT * FROM (Prezzi) WHERE (prezzo <> 0)) DERIVEDTBL GROUP BY id_telefono) DERIVEDTBL INNER JOIN Prezzi ON DERIVEDTBL.minPrezzo = Prezzi.prezzo AND DERIVEDTBL.id_telefono = Prezzi.id_telefono) DERIVEDTBL INNER JOIN Fornitori ON DERIVEDTBL.id_fornitore = Fornitori.id_fornitore GROUP BY DERIVEDTBL.id_fornitore, DERIVEDTBL.minPrezzo, DERIVEDTBL.id_telefono) DERIVEDTBL GROUP BY id_telefono, minPrezzo) AS DERIVEDTBL INNER JOIN Fornitori ON DERIVEDTBL.max = Fornitori.data_listino ORDER BY DERIVEDTBL.id_telefono;

perchè in access mi funziona se la metto per caricare il datagrid mi da errore?

Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.OleDb.OleDbException: L'istruzione SELECT include una parola riservata o un argomento scritto in modo errato o mancante oppure la punteggiatura non è corretta .

Errore nel codice sorgente:

Riga 35:
    Riga 36: cmdSql = New OleDbCommand(strsql, conn)
    Riga 37: rs = cmdSql.ExecuteReader()
    Riga 38: prezzi_telefoni.DataSource = rs
    Riga 39: prezzi_telefoni.DataBind()

Utente di HTML.it
    ciao, prova a togliere il punto e virgola finale
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

mi spiace

Originariamente inviato da stefanomnn
    ciao, prova a togliere il punto e virgola finale
    ma non è quello il problema! già l'avevo fatto

Permessi di invio