Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: hard disk sparito

hard disk sparito

ciao a tutti ho un problemone.stavo lavorando con il pc quando mi si è bloccato tutto....l'unico modo per riavviare è stato spegnere il computer perkè stava facendo dedi rumori strani...
    quando ho riavviato,il pc ha subito tentato l'avvio via cd rom,ed ho iniziato a preoccuparmi...allora sono entrato nel bios e ho avuto la brutta sorpresa....DI NON AVERE PIù UN HARD DISK.
    sotto la dicitura IDE primary.... non mi dava niente....
    ho provato a ripartire dal cd rom di windows ma nel momento un cui mi chiedeva dove installare windows sotto l'elenco delle partizioni mi diceva "impossibile accedere al disco".

che posso fare?(oltre che portarlo all assistenza)

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Prova a staccare l'hd e rimetterlo! forse è andato

Anche il mio fa rumori e un giorno o l'altro mi lascia

CIAO

se fossi un desktop lo farei al volo, purtroppo è un portatile e non saprei neanche dove cominciare per aprirlo.

ho soperto fortunatamente che il computer l'ho acquistato il 24/12/2004 quindi è ancora in garanzia....36 mesi di garanzia....direi che è meglio non toccarlo e portarlo all assistenza....e mentre ci vado saluto i dati che avevo sopra il disco

Utente di HTML.it
    ciao

se è in garanzia ti sostituiscono l'hard disk e poi gli puoi chiedere di ridarti il tuo hd vecchio

ora per recuperare i dati puoi affidarti a qualche ditta specializzata (ma solitamente è una cosa decisamente costosa) oppure puoi mettere il tuo hd danneggiato come slave (o in un box usb) e sperare che, dopo molti tentativi, venga letto dal SO e recuperare piu dati possibili
    prova perchè gli hd non muoino subito...ogni tanto ridanno qualche segnale di vita...è un tentativo che non costa nulla (non buttarlo subito)
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Insomma dipende! se la testina non avanza più hai voglia a provare

Assistenza è meglio! i portatili sono odiosi da smaneggiare

CIAO

Permessi di invio