Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Problema] - Photoshop - Ruotare uno sprite

Ciao a tutti, io dovrei ruotare questa immagine:

E' per un videogioco. Il problema è che ruotandola (con Paint, Irfanview, Photoshop e così via) perde la qualità (se faccio lo zoom dopo averla ruotata, l'immagine risulta sfuocata). Ho sentito dire che si dovrebbe fare qualcosa con "Trace Bitmap" ma non so a cosa si riferisce. Come faccio a risolvere il problema usando Photoshop? Se non è possibile con Photoshop, quale altro programma posso usare?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Se devi solamente ruotarla l'immagine non perde di qualità (o comunque è impercettibile ).
    Se la ingradisci anche prima di ruotarla risulterà comunque sgranata..

Il problema stà appunto nell'ingrandirla.
    Essendo un'immagine raster perde di qualità sfalzando le dimensioni originali.
    Come hai già sentito dire, potresti a provare renderla vettoriale.
    Questo ti permetterà di avere un'immagine che potrai ingrandire e rimpicciolire a piacere senza toccare la qualità.
    Ecco un utile tutorial su come poterlo fare.
    I love Ctrl+Z

Originariamente inviato da Kavaweb
    Se devi solamente ruotarla l'immagine non perde di qualità (o comunque è impercettibile ).
    Se la ingradisci anche prima di ruotarla risulterà comunque sgranata..

Il problema stà appunto nell'ingrandirla.
    Essendo un'immagine raster perde di qualità sfalzando le dimensioni originali.
    Come hai già sentito dire, potresti a provare renderla vettoriale.
    Questo ti permetterà di avere un'immagine che potrai ingrandire e rimpicciolire a piacere senza toccare la qualità.
    Ecco un utile tutorial su come poterlo fare.
    Grazie per la risposta.

Non ho capito una cosa: tu dici "Se la ingradisci anche prima di ruotarla risulterà comunque sgranata", eppure ho provato (prima di ruotarla) e non è sgranata come dopo averla ruotata.
    Comunque adesso provo con inkscape, grazie ancora .

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da Pidgeon
    ..eppure ho provato (prima di ruotarla) e non è sgranata come dopo averla ruotata.
    Sì, ruotandola perderà di qualità ma sarà qualcosa di abbastanza trascurabile..
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio