perfavore non so da dove iniziare cioè in parteho gia creato la barra dobe inserire il testo e invia ma non so come collegarli mi aiutate vi prego....![]()
![]()
![]()
![]()
perfavore non so da dove iniziare cioè in parteho gia creato la barra dobe inserire il testo e invia ma non so come collegarli mi aiutate vi prego....![]()
![]()
![]()
![]()
Spiegarti comee fare un form del tutto è duraOriginariamente inviato da foreverfree12
![]()
![]()
![]()
Esistono un tot di tutorials in giro, e comunque con che metodo, asp, php, cosa? Il server su cui sei cosa supporta?
Inoltre, che versione, di flash?
Se ti carico un sorgente e un php, sei in grado di capire/metterci le mani?
Il re è nudo (cit).
si si so metterci le mani...cmq vorrei in php perke il mio server lo supperta e perke sono piu in grado di gestirlo grazie,la versione di flash è 8
hai già provato a vedere questo? -> http://flash.html.it/movie/vedi/415/mail-form/
ho gia provato e nn è il tipo che interessa a me se mi aiuterete ve ne sarò grato ditemi come costruirlo...![]()
![]()
![]()
![]()
io posso anche metterti qui il codice per un modulo di invio generico... ma se poi non ti "basta" sarai in grado di modificarlo da solo?
- invia e cancella sono due pulsanti sulla _root e quello è il loro nome di istanzacodice:invio.onRelease = function(){ var urlRequest = "sendmail.php"; var lv:LoadVars = new LoadVars(); lv.nome = _root.nome.text; lv.cognome = _root.cognome.text; lv.mail = _root.mail.text; lv.messaggio = _root.messaggio.text; lv.sendAndLoad(urlRequest, lv, "POST"); lv.onLoad = function(ok){ if(ok){ if(this.result == "OK"){ _root.verifica.text = "E-mail inviata"; cancella.onRelease(); } else { _root.verifica.text = "E-mail non inviata"; } } else { _root.verifica.text = "Il server non risponde"; } } } cancella.onRelease = function(){ _root.nome.text = ""; _root.cognome.text = ""; _root.mail.text = ""; _root.messaggio.text = ""; }
- nome, cognome, mail e messaggio sono quattro TextField di tipo "input" sulla _root e quello è il loro nome di istanza
- verifica è un TextField di tipo "dynamic" sulla _root e quello è il suo nome di istanza
Codice PHP:
<?php
// sendmail.php
$address = "info@somesite.it";
$sitename = "somesite.it";
if(!empty($_POST)){
$nome = (isset($_POST['nome'])) ? $_POST['nome'] : NULL;
$cognome = (isset($_POST['cognome'])) ? $_POST['cognome'] : NULL;
$mail = (isset($_POST['mail'])) ? $_POST['mail'] : NULL;
$messaggio = (isset($_POST['messaggio'])) ? $_POST['messaggio'] : NULL;
if(!is_null($nome) && !is_null($cognome) && !is_null($mail) && !is_null($messaggio)) {
if(!mail("$address","invio mail da $sitename","nome: $nome\ncognome: $cognome\ne-mail: $mail\nmessaggio; $messaggio")) die ("&result=KO&");
else echo "&result=KO&";
}
} else {
echo "&result=KO&";
}
?>
ci sarebbe anche da affrontare il discorso "verifica" dei dati immessi nel form, per verificare almeno che la mail inserita sia sintatticamente corretta (anche se non è possibile sapere se effettivamente esiste ed è reale), inoltre sarebbe conveniente che i campi venissero compilati per intero e in maniera corretta... ma per il momento magari conviene vedere se il codice postato funziona e va bene
Grazie a modificarlo sono capace benissimo il mio problema piu grande era quello del php cmq grazie tante ......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sei un vero amico
c'è un piccolo errore di trascrizione nel PHP
il result risultava sempre "KO" con l'altro codice, ora è corretto
Codice PHP:
<?php
// sendmail.php
$address = "info@somesite.it";
$sitename = "somesite.it";
if(!empty($_POST)){
$nome = (isset($_POST['nome'])) ? $_POST['nome'] : NULL;
$cognome = (isset($_POST['cognome'])) ? $_POST['cognome'] : NULL;
$mail = (isset($_POST['mail'])) ? $_POST['mail'] : NULL;
$messaggio = (isset($_POST['messaggio'])) ? $_POST['messaggio'] : NULL;
if(!is_null($nome) && !is_null($cognome) && !is_null($mail) && !is_null($messaggio)) {
if(!mail("$address","invio mail da $sitename","nome: $nome\ncognome: $cognome\ne-mail: $mail\nmessaggio; $messaggio")) die ("&result=KO&");
else echo "&result=OK&";
}
} else {
echo "&result=KO&";
}
?>