Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: _root.link = x;

Re: _root.link = x;

Originariamente inviato da acweb-2004
    Devo modificare un template, ma purtroppo sono digiuno di actionscript.
    Sono incappato in un problema che non riesco a risolvere.
    Semplificando: ho una scena principale dove c'è una moveclip con un pulsante che ha questo codice:
    on (release) {
    _root.link = 2;
    _root.play();
    }
    che rimanda ad un certo fotogramma.
    Ho aggiunto lungo la timeline della scena altre moveclip ed ognuna di esse ha un altro pulsante che deve rimandare sempre allo stesso fotogramma di cui sopra. Ovviamente (non so?) io a questo nuovo pulsante ho associato lo stesso codice. Purtroppo mi rimada ad un differente fotogramma, ed anzi, lo stesso pulsante (in moveclip diverse come posizionamento in timeline) mi rimanda a differenti fotogrammi.
    Ovviamente potrei risolvere con un gotoandplay numero fotogramma, ma mi piacerebbe capire come funziona _root-link (non sono riuscito a trovare nulla in giro), anche perchè se per il mio nuovo bottone specifico _root.link = 2; oppure _root.link = 3; o qualsiasi altro valore: il fotogramma a cui vengo rimandato non cambia.

anticipatamente ringrazio
    ciao
    augusto
    ma cosi nn si capisce molto

xchè in quello script si pone la var link uguale a 2 e si manda il filmato in play

molto probabilmente ci sarà qualche altra azione o controllo x poi inviare il filmato al posto desiderato

quindi vedi bene il codice xchè cosi nn ha tanto significato la cosa o meglio nn possiamo aiutarti
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Sul clip del bottone c'è questo codice :
    on (rollOver) {
    gotoAndPlay("s1");
    }
    on (rollOut) {
    gotoAndPlay("s2");
    }
    on (release) {
    _root.link = 2;
    _root.play();
    }

i primi due servono per effetti interni al videoclip il terzo come rimando alla scena princiape.
    Mi puoi spiegare, anche in generale e non relativamente a questo problema che cosa fa _root.link = 2;????
    sul bottone ci sono 2 act.sc. di stop, sul filmato principale nulla sul fotogramma che richiama il bottone, ma 2 (guarda caso) fotogrammi dopo c'è: gotoAndPlay("s"+_root.link); ma s + _root.link che vuol dire?????'

io ho risolto con:
    on (release) {
    _root.gotoAndplay("s2");
    }
    s2 è l'etichetta del fotogramma!!!
    grazie dell'interessamento
    ciao
    augusto
    scusami ma _root.link nn è una funzione
    è solo una variabile settata a 2 nel caso specifico x far spostare il filmato a
    gotoAndPlay("s"+_root.link);

dove _root.link =2 quindi sarà --->>

gotoAndPlay("s2"); ovviamente

ha usato la variabile nel caso link x poter fare quella cosa nulla di arcano o preimpostato
    la stessa cosa se invece di chiamarla link la chiamavi pippo niente di +

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

OK grazie
    augusto
    e chi è sto augusto?!

Permessi di invio