Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB.NET]-form.location = {sopra orologio win}

Ciao a tutti

Vorrei fare un programmino composto da una notifyicon che al click dovrebbe far aprire un form appena sopra se stessa, ovvero proprio sopra l'orologio di windows:

Dovrei impostare la .location.x e .y facendo due calcoli ma mi mancano dei fattori:

-come faccio a ottenere la risoluzione del video?
    -come faccio a ottenere l'altezza i pixel della barra di win? contando che se ne può cambiare la altezza?

e visto che ci siamo: come faccio ad essere sicuro che la barra di windows sia in basso e non su un lato?

Spero riusciate ad aiutarmi.... grazie mille.

FF

P.S.: come faccio ad aggiungere l'rss di questo forum al mio firefox? è tipo le ultime notizie vero? mi spiegate ? thx
    ... I think that maybe
    I mean over my head...
    '********************************
    Imparare dai propri errori è il primo passo verso l'auto-perfezionamento...
    (mia massima tirata in una serata di devasto intenso...)

Utente di HTML.it
    P.S.: come faccio ad aggiungere l'rss di questo forum al mio firefox? è tipo le ultime notizie vero? mi spiegate ? thx
    se hai ff 2.0 fai Segnalibri-> abbonati a questa pagina.
    DISCLAIMER
    quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione

grazie, questo è andato... ma qualche suggerimento per la posizione del forum nulla?

UP,

Ciao e Grazie

FF
    ... I think that maybe
    I mean over my head...
    '********************************
    Imparare dai propri errori è il primo passo verso l'auto-perfezionamento...
    (mia massima tirata in una serata di devasto intenso...)

Io ho lo stesso identico problema, quindi riapro questo thread... Qualcuno sa rispondere??
    http://www.firesoftweb.it - Servizi gratuiti per il tuo sito web: forum, guestbook, contatori visite...

Permessi di invio