Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1

    Progetto "One-Laptop-Per-Me"

    Visto che ho iniziato l'università, visto che a mio fratello è arrivata la lettera per i 175€ di sconto dell'iniziativa "Vola con Internet", visto che un secondo computer in casa può far comodo... si tratterebbe di prendere un notebook.

    L'utilizzo sarebbe (oltre a quello classico casalingo) votato al CAD (studio architettura), anche 3D, per cui direi che uno schermo da 13" per quanto comodo e figo sarebbe inadatto. Inoltre suppongo che serva una scheda video un minimo potente (la mia Radeon 9000 del desktop fatica già a muoversi velocemente nelle viste 3d).
    Se fosse possibile sarebbe bene accetto il supporto alla rete wireless (e magari il bluetooth, ma questo non è un problema se non c'è).

    Detto questo, cosa mi consigliate?

    Ero interessato ad un mac (windows mi angoscia leggermente), ma hanno un prezzo esorbitante (sui notebook "normali" non è possibile installare OSX, giusto? )

    Che mi dite?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    no ai mac? peccato....(comunque avrei aspettato il leopard X)

    comunque ASUS - HP - TOSHIBA, sono ottimi (la garanzia asus è diabolica....)

    Occhio ai compnenti. Comunque se fai 3D, un portatile non è il massimo o dovresti spendere un occhio della testa.
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  3. #3
    Originariamente inviato da Casper87
    no ai mac? peccato....(comunque avrei aspettato il leopard X)
    Eh, piacerebbe anche a me un Mac, ma costano molto di più rispetto agli altri
    Il Macbook pro parte da 2000€

    (la garanzia asus è diabolica....)
    Cioè? In bene o in male?


    Ma alla fine quanto dovrei spendere per un portatile decente per l'utilizzo che ho detto prima?
    Non è che devo fare 3D a livelli professionali, mi basta che la scheda grafica riesca a funzionare in maniera abbastanza fluida. I modelli con le geforce go 7xxx possono essere adatti?

    Ah, probabilmente alla fine ci finirà (anche) Linux sopra, quindi se è compatibile è meglio

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    ti ricordo anche i SONY (VAIO), ma costano anche loro....per linux verifica la compatibilità su linuxlaptops, comunque per il 3D (anche "semplice") ci vogliono per il campo "notebook" ultime tecnologie in commercio.

    il macbook semplice da 1300 euro non te gusta?

    quanto puoi spendere?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  5. #5
    Originariamente inviato da Casper87
    ti ricordo anche i SONY (VAIO), ma costano anche loro....per linux verifica la compatibilità su linuxlaptops, comunque per il 3D (anche "semplice") ci vogliono per il campo "notebook" ultime tecnologie in commercio.

    il macbook semplice da 1300 euro non te gusta?

    quanto puoi spendere?
    Boh
    Non so quanto sia il budget precisamente, ma 1300 € di base sono un po' troppi - con altre marche si prende qualcosa di molto ben carrozzato (e poi ha lo schermo da 13", che è figo ma ho paura sia un po' piccolo)

  6. #6
    No, ho deciso che i Mac costano decisamente troppo

    Ho anche guardato i notebook "professionali", tipo il Dell M65, ma credo sia ancora presto fare un acquisto del genere.

    Un semplice Toshiba Satellite A100-132 (Core Duo T2050, 2GB ram, GeForce go 7200 256mb TC) da 1000€ o qualcosa del genere potrebbe essere il giusto compromesso.. Che ne dite?

    E ad ogni modo, se aspetto l'anno nuovo i prezzi si abbassano?

  7. #7
    Up

    Dite che dopo natale i prezzi caleranno?


    Anche se questo




    Naaaa, da 17' è scomodo :ignore:

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    e io bestemmio con il 15" non immagino con un 17", fai prima a prenderti un dektop a sto punto....

    comunque per fare CAD i portatili medio-alti non sono conigliati soprattutto per il 3d, tranne appunto i mac che sono decenti...
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  9. #9
    Originariamente inviato da Casper87
    e io bestemmio con il 15" non immagino con un 17", fai prima a prenderti un dektop a sto punto....

    comunque per fare CAD i portatili medio-alti non sono conigliati soprattutto per il 3d, tranne appunto i mac che sono decenti...
    Ma i Mac non hanno le stesse schede video di tutti gli altri portatili?

    Cmq alla fine ho preso un HP con Centrino 2 Duo 7200, 2gb di ram e una geforce go 7400 con 256mb di ram dedicata

  10. #10
    Originariamente inviato da vortex87
    Ma i Mac non hanno le stesse schede video di tutti gli altri portatili?

    Cmq alla fine ho preso un HP con Centrino 2 Duo 7200, 2gb di ram e una geforce go 7400 con 256mb di ram dedicata
    Alla fine hai preso un 17 o il 15?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.