Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    problema mambo e permessi

    ciao a tutti, premetti che ho installato una versione mambo 4.5.2 su hosting unix aruba.
    Il mio problema è che da qualche tempo a questa parte non riesco a visualizzare più i pdf generati, o meglio il pdf lo crea ma è vuoto c'è sono la scritta in basso, non riesco a vedere la versione stampabile, o meglio apre il popup ma scrive il seguente messaggio Non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa.: non dovrebbe scriverlo perché le pagine sono accessibili senza bisogno di registrazione e coumque anche loggandosi da lo stesso errore; stessa cosa per i sondaggi quando si va a votare da il messaggio Non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa. . Nel lato amministrazione invece nella pagine relative alla modifica o creazione di articoli se si clicca sul titolo di un articolo per andare a modificarlo entra in una pagina che ha tutti i campi vuoti (come se si stesse creando un nuovo articolo) mentre bisogna per accedere in modifica o per qualsiasi altra operazione bisogna forza spuntare il check box e cliccare sul tasto corrispondente all'operazione da farsi.

    La cosa strana è che ho provato il sito da diversi pc in alcuni visualizzo queste anomalie e in altri no. Tra l'altro se pulisco i cookies funziona tutto ma solo una volta cioè apro ad esempio la versione pdf, la chiudo se la riapro un'altra volta mi apre il pdf vuoto.

    La cosa più strana è che sino a qualche tempo fa nella barra degli indirizzi l'url appariva nel seguente modo
    nomedominio.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4&Itemid =29
    mentre ora appare così
    nomedominio.it/content/view/4/29/

    Se volete fare una prova il sito è www.radicagliari.it

    Qualcuno mi può dare qualche lume?!?!?

  2. #2

    Re: problema mambo e permessi

    Originariamente inviato da klavs
    ciao a tutti, premetti che ho installato una versione mambo 4.5.2 su hosting unix aruba.
    Il mio problema è che da qualche tempo a questa parte non riesco a visualizzare più i pdf generati, o meglio il pdf lo crea ma è vuoto c'è sono la scritta in basso, non riesco a vedere la versione stampabile, o meglio apre il popup ma scrive il seguente messaggio Non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa.: non dovrebbe scriverlo perché le pagine sono accessibili senza bisogno di registrazione e coumque anche loggandosi da lo stesso errore; stessa cosa per i sondaggi quando si va a votare da il messaggio Non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa. . Nel lato amministrazione invece nella pagine relative alla modifica o creazione di articoli se si clicca sul titolo di un articolo per andare a modificarlo entra in una pagina che ha tutti i campi vuoti (come se si stesse creando un nuovo articolo) mentre bisogna per accedere in modifica o per qualsiasi altra operazione bisogna forza spuntare il check box e cliccare sul tasto corrispondente all'operazione da farsi.

    La cosa strana è che ho provato il sito da diversi pc in alcuni visualizzo queste anomalie e in altri no. Tra l'altro se pulisco i cookies funziona tutto ma solo una volta cioè apro ad esempio la versione pdf, la chiudo se la riapro un'altra volta mi apre il pdf vuoto.

    La cosa più strana è che sino a qualche tempo fa nella barra degli indirizzi l'url appariva nel seguente modo
    nomedominio.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4&Itemid =29
    mentre ora appare così
    nomedominio.it/content/view/4/29/

    Se volete fare una prova il sito è www.radicagliari.it

    Qualcuno mi può dare qualche lume?!?!?


    Ti so aiutare solo per l' URL del sito.....premetto che io uso Joomla da un po' di tempo....
    Hai installato un compoonente come Joomsef/Opensef?

  3. #3
    no, non ho installato nessuno di questi componenti di cui mi parli

  4. #4
    ho capito dov'è il problema anche se non ho risolto. Avevo aggiunto un include per poter agganciare un pannello statistiche: tpro2 e c'erano problemi perché sia mambo che quel sistema interrogavano i cookies.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    121

    re

    Ciao
    Scusami Io ho lo stesso problema con il mio joomla, mi da lo stesso errore quando provo a mandare via il modulo dei contatti del sito
    "non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa "
    Come hai risolto?
    grazie

  6. #6
    Quando navighi nel tuo sito tieni d'occhio la barra degli indirizzi: a me succedeva che desse l'errore "non sei autorizzato a vedere questa risorsa" nel caso in cui dall'url del sito sparisse "www."; cioè fino a un attimo prima navigavo su http://www.xxxxxxx.it", e poi su "http://xxxxxx.it" senza motivazione, dando errori.

    Controlla bene perchè è una cosa che si trova nei forum ufficiali di joomla.
    ...e tu questo me lo chiami business?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.