Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Giubass

Script creazione pagine html [in locale]

Scusate per il titolo ma non sapevo cosa scrivere!

Ciao ragazzi vorrei delle delucidazione riguardo la creazione di pagine html, mi spiego meglio:

dovrei creare circa 1000 pagine html, tutte uguali tranne che per il titolo (un testo all'interno della pagina) per evitare di dover creare a mano le pagine VVoVe: e cambiare il titolo ad ognuna di esse, avevo pensato ad uno script da utilizzare solo in locale e far creare a lui le pagine.
    Essendo il titolo l'unica variabile, cosa ho pensato: visto che ho già in un db access l'elenco completo di tali titoli perche non estrarre tali record e per ognuno di essi creare la relativa pagina? Penso che si possa fare ma non so come!
    Mi sapreste dare una mano?

beh con asp la pagina sarà del tipo pagina.asp?id=1
    per avere poi l'estensione html dovresti usare il rewrite dell'url ma non addentriamoci troppo in cose "complicate"

Allora:

crea una pagina "pagina.asp" in cui ti connetti al db e tramite il comando where in sql ti posizioni al record desiderato. setti la variabile titolo uguale al campo desiderato e poi effettui un response.write tra i tag <title></title> della pagina.

Spero di essermi spiegato.
    ciao
    Parafarmacia online, tantissimi prodotti tutti in un click

Originariamente inviato da schizzorl86
    beh con asp la pagina sarà del tipo pagina.asp?id=1
    per avere poi l'estensione html dovresti usare il rewrite dell'url ma non addentriamoci troppo in cose "complicate"

Allora:

crea una pagina "pagina.asp" in cui ti connetti al db e tramite il comando where in sql ti posizioni al record desiderato. setti la variabile titolo uguale al campo desiderato e poi effettui un response.write tra i tag <title></title> della pagina.

Spero di essermi spiegato.
    ciao
    Non so forse la tua soluzione non fa al caso mio, mi spiego meglio:
    Ho una pagina del tipo pagina.html dovrei creare fisicamente quindi duplicare tale pagina x volte, cioè dovrei avere tante pagine quanti sono i record "titolo" del db, il tutto in locale non in remoto. Questo script non servirà al sito web per creare delle pagine al volo bensì solo per evitare di dover creare a mano tali pagine (visto che sono circa un migliaio).
    Se duplico a mano le varie pagine devo poi rinominarle e cambiargli il titolo ad uno ad uno, la mia salute sicuramente ne risentirebbe, per questo avevo pensato a qualcosa di automatico, lanciando quindi tale script si dovrebbero creare le pagine niente di più (lo so che non è poco... ).
    Nel momento in cui le pagine saranno create sarò io manualmente a trasferirle in ftp sul sito.

Ragazzi sono riuscito a creare tante pagine quanti sono i record Id così:
    codice:
    <%

strPath = "mdb-database/comuni.mdb"

strConn = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & Server.MapPath(strPath) 
    Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") 
    objConn.Open strConn

strSQL= "SELECT COUNT(*) AS RECORD_COUNT FROM Titolo WHERE Id"

Set objRS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    Set objRS = objConn.Execute(strSQL)
    numero_record = objRS("RECORD_COUNT")

If Not objRs.EOF Then

For contatore = 1 To numero_record

Response.Buffer = True
    Dim objXMLHTTP, xml
    pagina="http://localhost/fso/pagina.asp"
    Set xml = Server.CreateObject("Microsoft.XMLHTTP")
    xml.Open "GET", pagina, False 
    xml.Send   
    strHtml = xml.responseText
    Set FSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    sPath = Server.MapPath("public/pagina"&contatore&".html")
    Set F = FSO.CreateTextFile(sPath, True)
    F.WriteLine(strHtml)
    F.Close
    Set F = Nothing
    Set FSO = Nothing
    set xml = Nothing

Next

Response.Write("Sono stati creati: "&contatore&" file")

Else
    Response.Write "Nessun record"
    End If
    %>
    Adesso dovrei però riuscire a estrarre e visualizzare il relativo Id per ogni pagina, mi spiego meglio: pagina1.html dovrebbe avere Titolo:Id1 , pagina2.html Titolo:Id2 ecc.
    Non so se sono stato chiaro :master:

Permessi di invio