Ciao, stò cercando uno sfondo tipo questo di html, cioè vorrei uno sfondo che abbia una sfumatura ai latiche sembri come rialzato, sapreste o indicarmi un sito dove preleverlo o come fare una cosa simile.
Grazie a tutti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao, stò cercando uno sfondo tipo questo di html, cioè vorrei uno sfondo che abbia una sfumatura ai latiche sembri come rialzato, sapreste o indicarmi un sito dove preleverlo o come fare una cosa simile.
Grazie a tutti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Snik
Snik
con gimp:
file -> nuovo -> 800 x 300
clicco sul righello verticale (a sx nella finestra) e trascino una guida a 50 e l'altra a 750
clicco sullo strumento selezione rettangolare (il primo in alto a sx)
creo una selezione che va dalla prima guida alla seconda, lasciando un po' di spazio in alto e in basso
la riempio del colore di sfondo che ho scelto (l'arancio in questo caso)
script-fu -> ombre -> crea ombra e imposto: x=0 y=0 raggio=5 opacita'=90 -> ok
seleziona -> niente
aggancio le guide col mouse e le elimino spostandomi verso l'alto o il basso col mouse
ritaglio tre sezioni: le vedi evidenziate nell'immagine allegata
le usero' per decorare via css i contenitori (div o tabelle) con cui ho costruito il mio layout: quella in alto e quella in basso non ripetendole, quella centrale ripetendola su y (se ti servono spiegazioni sull'uso dei css, puoi chiedere qui: http://forum.html.it/forum/forumdisp...?s=&forumid=64 )
modificando i valori dello script, otterrai ombreggiature diverse
Grazie mille credo di aver capito.![]()
Ma gimp è gratuito?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Snik
siOriginariamente inviato da snik
Ma gimp è gratuito?![]()
http://www.gimp.org/windows/
prima scarica e installa gtk: gli serve da base
Scusa mi potresti dare il link da dove scaricarlo?
Grazie mille![]()
![]()
![]()
![]()
Snik
scusa me lo avevi già messo non me ne ero accorto, grazie![]()
Snik
Non stò riuscendo a scaricarlo, ma questa operazione la si può fare anche con photoshcop che lo tengo già, se si mi potresti spiegare come. Grazie
![]()
Snik
quando spiego qualcosa uso i programmi scaricabili e utilizzabili gratuitamente perche' non ho idea quale sw abbiano gli utenti, ma il procedimento e' uguale: devi solo cercare le funzioni e provareOriginariamente inviato da snik
Non stò riuscendo a scaricarlo, ma questa operazione la si può fare anche con photoshcop che lo tengo già, se si mi potresti spiegare come. Grazie
![]()
purtroppo non te lo posso dire io stessa dove stiano, perche' ps non ce l'ho e non l'ho mai usato, ma sono sicura che non dev'essere molto diverso da gimp
![]()