Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Windows Si Blocca!!

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    50

    Windows Si Blocca!!

    Salve,

    Spero sia la sezione giusta per postare un problema del genere.

    Ho un sony vaio. Da un pò di tempo, ogni volta che lo accendo, mi si blocca il sistema alla prima schermata. Si muove solo il mouse, ma non funziona niente. Quando resetto il sistema, tutto torna normale.

    Pochi giorni fa ho eseguito una formattazione del disco C. Proprio perchè avevo un problema simile, ma molto più grave. Nel senso che ci volevano 3 o 4 riavvii per far funzionare il portatile.

    Cosa mi consigliate? Dovrei procedere con una formattazione di entrambi i dischi, per rimettere il computer allo stato iniziale di fabbrica? Oppure si tratta di qualche virus..... Io ho l'avast ho già fatto la scansione, ma non risulta niente.

    Grazie per ogni eventuale aiuto o consiglio.
    Ciao a tutti.

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    A mio parere, se hai già formattato per un problema simile e si è ripresentato dopo la formattazione, è un problema Hardware...provo a spostarti nella sezione giusta.

    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    50
    Ciao,

    Proprio oggi ho fatto il "ripristino completo" per reimpostare completamente il notebook all'iniziale stato di fabbrica, ma il problema persiste lo stesso, anzi è peggiorato, perchè adesso le poche volta che riesco ad avviarlo, si blocca anche di punto in bianco mentre lo sto usando.

    Ho la sensazione anche io che si tratti di un problema Hardware. Ma se lo mando in assistenza di mediaworld dovrò aspettare mesi. Anche perchè il difetto non è sistematico.... Lo fa la maggior parte delle volte ma non sempre....

    Se qualcuno ha qualche suggerimento prima che ricorra all'assistenza.....
    Grazie a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.