Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

asp e connessione a db oracle

Ho realizzato un applicazione asp 3.0, che lavora con un db oracle 7.03., tutto ok.

Adesso ho un problema che presumo dipenda da un aggiornamento fatto al provider di oracle, comunque la stringa di connessione che usavo mi va in errore, la vecchia stringa che usavo è:
    'dbConn.Open= "Provider=MSDAORA.1;Password=pswpsw;User ID=admin;Data Source=db_prod;Persist Security Info=True"

tramine una connessione udl ho provato a creare una nuova stringa di connessione e il risultato è stato questa stringa:

dbconn.open="Provider=OraOLEDB.Oracle.1;Password=p swpssw;Persist Security Info=True;User ID=admin;Data Source=db_prod"

ma se provo da asp a connettermi mi torna

NumeroErrore = 450
    DescrizioneErrore = Numero errato di argomenti o assegnazione di proprietà non valida
    = Errore di run-time di Microsoft VBScript

Quale può essere la soluzione ????
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di [trodat]
    Lo Stato dà un posto. L’impresa privata dà un lavoro. – Indro Montanelli

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da [trodat]
    http://www.connectionstrings.com/?carrier=oracle
    Grazie per la risposta. Ma non ha risolto il mio problema.

Cerco di chiarire meglio la mia situazione.
    Ho un applicazione che gira su un server IIS sviluppata in asp 3 e lavora con un db Oracle 7.3 allocato su altro server, e accedo tramite DAO.
    Il problema è nato quando sul server è stato installato ORACLE 9 e analogo client. Da allora la mia applicazione che prima funzionava correttamente adesso ha problemi nella connessione ad oracle. Ho provato ad aggiornare dal sito oracle il provider di accesso, e cambiando provider adesso la connessione riesce senza problemi apparenti, ma ogni comando sql che tento di eseguire mi va in errore ORA-01002: cursore non valido, che presumo sia un errore generico che nasconda altri problemi.

A questo punto mi si rafforza l'idea che il problema nasca dalla installazione sul server di oracle 9 che crea qualche problema.
    E resta la domanda come lasciare sul server oracle 9 e far funzionare la mia applicazione con l'accesso a oracle 7.3

vi ringrazio e vi saluto

Permessi di invio