Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

primo messaggio con domanda

ciao a tutti, primo messaggio e quindi doverosamente saluto.

poi passo subito a rompere.

Mi diletto con siti dilettanteschi fatti con frontpage, ho però ricevuto richiesta da parte di un amico per fare un sito che si occupa di sfogliare una mega directory su un server in cui ci sono presenti (in numerose directory nidificate) una serie di di fogli di excel e documenti di word, già scritti (una specie di manuale di comportamento).
    L'amico intende lasciare inalterata la struttura supernidificata dele sue directory e sotto directory e vorrebbe farla "navigare" utilizzando internet explorer.

La cosa mi è utile per impratichirmi un po' di più .. ma non avendo delle grandi conoscenze volevo chiedervi :

1) quale software utilizzereste ? (frontpage potrebbe fare al caso mio?)

2) avete un link verso un tutorial che possa aiutarmi ?

p.s. : sono sicuro di non essermi spiegato molto bene.... portate pazienza

grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

benvenuto,
    come prima cosa ti consiglio di leggere il regolamento del forum xhtml e il regolamento generale, li trovi uno nella home di questo forum l'altro in testa a tutte le pagine

per navigare delle dir, premesso che tu abbia a disposizione php, puoi utilizzare questo semplice e funzionale script

http://www.matsoftware.it/script-altro/matdirlister.php

ciacia

Utente di HTML.it
    grazie.
    sembra proprio fatto per quello che mi è stato richiesto.

Con il php devo partire da zero, ma la cosa non mi dispiace (ho appena scaricato un corso in pdf), però mi nasce subito una domanda per capire se mi sto indirizzando verso la giusta soluzione del problema.

Con il "matdirlister" riesco poi a fare in modo che il tutto sia dinamico ?
    vale a dire nel caso le sottodirectory dovessero essere rinominate oppure ne vengano inserite di nuove....... il mio "sito" si aggiornerebbe dinamicamente?

Permessi di invio