Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: P4 che scalda tanto!!

P4 che scalda tanto!!

Ciao a tutti, ho un Pentium 4 HT da 3.2 Ghz.....ho notato che anche quando la cpu non lavora e rimane al 2, 3%, quindi in momenti di "inattività" il PC scalda tanto portando la CPU ad una temperatura di 46 gradi circa....anche 48 in base alla temperatura ambientale...
    E' normale che scaldi così tanto ??? o forse devo pensare ad sistema di raffreddamento più potente?? (ora monta la ventola in dotazione della intel)

grazie

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    la ventola gira bene? da quando non campi la pasta termoconduttiva?

Se è un prescott va anche bene la temperatura(il mio adesso è sui 45/48 gradi, eprò con ventola a 200 giri meno del consigliato)

CIAO

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    un sistema di raffreddamento più potente non fa mai male, ma probabilmente se hai (come ha già detto corvax) un pentium 4 prescott le temperature sono nella media.

in questo momento il mio pentium 4 3.0 ghz (prescott) è a 60 gradi e col pc non sto mica facendo chissà cosa...
    1... 2... 3... prova

Ok, grazie.........anche il mio è un prescott, quindi è normale. Al massimo cambierò il sistema di raffreddamento....

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    p4 3.4Ghz prescot HT : 40 gradi di processore in Idle. Temperatura ambiente compresa tra 23 e 25 gradi a seconda dell'orario ( se picchia o meno il sole in casa )

Decisamente perfette come temperature.
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da sparwari
    un sistema di raffreddamento più potente non fa mai male, ma probabilmente se hai (come ha già detto corvax) un pentium 4 prescott le temperature sono nella media.

in questo momento il mio pentium 4 3.0 ghz (prescott) è a 60 gradi e col pc non sto mica facendo chissà cosa...
    60 sono decisamente troppi ( anzi tantissimi calcolando che è inverno ormai ) se non stà facendo nulla.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Phantom
    60 sono decisamente troppi ( anzi tantissimi calcolando che è inverno ormai ) se non stà facendo nulla.

Bye
    ma io infatti credo con sempre più convinzione che il sensore sia sballato perchè è da quando ho cambiato scheda madre che rilevo temperature così alte...
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    anche a me faceva stranezze con la temp: prova a svitare la ventola dal dissipatore: io avevo 1 cm di polvere tra le alette e la ventola.......... pulito con aria compressa e ora sto sui 32 lavorando non pesantemente con un p4 2400mhz.

ciao

Originariamente inviato da Radio
    anche a me faceva stranezze con la temp: prova a svitare la ventola dal dissipatore: io avevo 1 cm di polvere tra le alette e la ventola.......... pulito con aria compressa e ora sto sui 32 lavorando non pesantemente con un p4 2400mhz.

ciao
    dissipatore pulito. e ho smontato anche 3 volte il processore per vedere se fossse colpa di come avessi messo la pasta termica..
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da Radio

ciao
    32 ? con raffreddamento ad aria ? mentre lavori ?

O ce l'hai in una cella frigorifera oppure anche il tuo sensore è sballato.

Mi sembrano un pò troppo pochi 32 gradi. Anche se non si tratta di prescot. Di norma la temperatura di base dovrebbe essere intorno ai 39 gradi ( all'accensione ).

Bye

Permessi di invio