Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

pulsanti audio nel sito

Ciao a tutti
    sto provando a fare un sito amatoriale con Adobe Golive. Ho inserito una musica di sottofondo ma i pulsanti play e stop non funzionano quando faccio l'anteprima in explorer, che cosa ho sbagliato nel codice?
    Ve lo posto qui sotto.
    Grazie mille!

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">

<html>

<head>
    		<meta http-equiv="content-type" content="text/html;charset=iso-8859-1">
    		<meta name="generator" content="Adobe GoLive">
    		<title>Rucola&amp;Radicchio</title>
    		<csscriptdict import>
    			<script type="text/javascript" src="GeneratedItems/CSScriptLib.js"></script>
    		</csscriptdict>
    		<csactiondict>
    			<script type="text/javascript"><!--
    var preloadFlag = false;
    function preloadImages() {
    	if (document.images) {
    		pre__EmptyReference__ = newImage('(EmptyReference!)');
    		preloadFlag = true;
    	}
    }

// --></script>
    		</csactiondict>
    	</head>

<body onload="preloadImages();" bgcolor="#ffffff">
    	<embed height="96" src="file:///G:/MUSICA/Evanescence%20-%20my%20immortal.wav" name="player" autostart="true" loop="0" hidden="true" width="128">

<script language="javascript" type="text/javascript"> 
    function stop() {
    document.player.stop();
    } 
    function play() {
    document.player.play();
    }
    </script>

<table onclick="changeImages('_img','(EmptyReference!)');" width="1260" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" bgcolor="black" cool gridx="16" gridy="16" height="645" showgridx showgridy usegridx usegridy>
    			<tr height="112">
    				<td width="50" height="112" colspan="3" valign="top" align="left" xpos="0"><input type="button" value="play" onclick="javascript: play()"></td>
    				<td width="142" height="112" valign="top" align="left" xpos="50"><input type="button" value="stop" onclick="javascript:stop()"></td>
    				<td width="1067" height="112" colspan="5"><spacer type="block" width="1067" height="112"></td>
    				<td width="1" height="112"><spacer type="block" width="1" height="112"></td>
    			</tr>
    			<tr height="64">
    				<td width="520" height="64" colspan="7"><spacer type="block" width="520" height="64"></td>
    				<td width="681" height="384" rowspan="3" valign="top" align="left" xpos="520">[img]file:///G:/FOTO/TOM%26ANTO/TomAnto.jpg[/img]</td>
    				<td width="58" height="532" rowspan="4"><spacer type="block" width="58" height="532"></td>
    				<td width="1" height="64"><spacer type="block" width="1" height="64"></td>
    			</tr>
    			<tr height="80">
    				<td width="32" height="80" colspan="2"><spacer type="block" width="32" height="80"></td>
    				<td content csheight="56" width="389" height="80" colspan="4" valign="top" xpos="32"><font size="7" color="#ff66cc">Rucola&amp;Radicchio</font></td>
    				<td width="99" height="80"><spacer type="block" width="99" height="80"></td>
    				<td width="1" height="80"><spacer type="block" width="1" height="80"></td>
    			</tr>
    			<tr height="240">
    				<td width="192" height="240" colspan="4"><spacer type="block" width="192" height="240"></td>
    				<td content csheight="32" width="64" height="240" valign="top" xpos="192"><font size="4" color="#ff0099">Entra</font></td>
    				<td width="264" height="240" colspan="2"><spacer type="block" width="264" height="240"></td>
    				<td width="1" height="240"><spacer type="block" width="1" height="240"></td>
    			</tr>
    			<tr height="148">
    				<td width="16" height="148"><spacer type="block" width="16" height="148"></td>
    				<td content csheight="49" width="1185" height="148" colspan="7" valign="top" xpos="16"><font size="6" color="#ff0099" face="Georgia, Times New Roman, Times, serif"><marquee height="48" width="1183">
    							Together Forever!!! 
    						</marquee></font></td>
    				<td width="1" height="148"><spacer type="block" width="1" height="148"></td>
    			</tr>
    			<tr height="1" cntrlrow>
    				<td width="16" height="1"><spacer type="block" width="16" height="1"></td>
    				<td width="16" height="1"><spacer type="block" width="16" height="1"></td>
    				<td width="18" height="1"><spacer type="block" width="18" height="1"></td>
    				<td width="142" height="1"><spacer type="block" width="142" height="1"></td>
    				<td width="64" height="1"><spacer type="block" width="64" height="1"></td>
    				<td width="165" height="1"><spacer type="block" width="165" height="1"></td>
    				<td width="99" height="1"><spacer type="block" width="99" height="1"></td>
    				<td width="681" height="1"><spacer type="block" width="681" height="1"></td>
    				<td width="58" height="1"><spacer type="block" width="58" height="1"></td>
    				<td width="1" height="1"><spacer type="block" width="1" height="1"></td>
    			</tr>
    		</table>

</p>
    	</body>

</html>

Cosa vuol dire "Non funziona" ?

Che non si sente nulla ?

Il problema sta qui:

src="file:///G:/MUSICA/Evanescence%20-%20my%20immortal.wav"

intanto una .wav è troppo pesante, devi necessariamente convertirla in .mp3

poi, il nome del file non va bene, evita spazi vuoti tra una parola e l'altra es:

evanescence_my_immortal.mp3

Se la tua pagina è all'interno di una cartellina es: Mywebsite, all'interno della stessa devi creare una sottocartella "Musica" e copiarci il tuo file musicale all'interno.

il percorso quindi sarà:

src="MUSICA/evanescence_my_immortal.mp3"

Ciao Alex, vuol dire che la musica parte ma il pulsante stop ad esempio non mi stoppa la musica..anche con un mp3..ora riprovo come mi hai detto e speriamo!

grazie ancora!

no niente..ho cambiato tutto come mi hai detto, ma non funziona..stop non mi ferma la musica e play (con autostart false ) non me la fa partire..che devo fare?

Grazie, però vorrei capire perchè il mio codice non va..vabbè ci sbatterò la testa finchè non troverò una risposta

Bho, io non so dove lo hai preso quel codice.

Forse nella sezione javascript qualcuno ti puo dare una mano.

Io comunque ti consiglio un lettore in flash per quello che vuoi fare tu

Qui

Ci sono riuscita..o meglio, i pulsanti stop e play non funzionavano perchè il file audio era nascosto..semplicemente ho messo hidden come false, gli ho dato le dimensioni 0 e tutto funziona senza "rovinare esteticamente" la pagina!
    Grazie cmq perchè i link che mi hai dato sono utilissimi!

Permessi di invio