Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: flush dns

flush dns

Ciao non riuscivo a visualizzare un sito web per una settimana, ma dopo aver fatto:
    esegui---cmd---ipconfig /flushdns,
    riesco a vederlo.
    Mi sapete dire cosa vuol dire questo comando cosa fa' e soprattutto come mai devo fare questo processo ogni tot per vedere il sito? Posso ovviare diversamente?
    Non basta fare del bene, bisogna farlo bene.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Windows tiene in memoria le risposte delle query dns ovvero le associazioni tra i nomi dei siti e il relativo IP. Questa cache dns serve per velocizzare le richieste: se ho già una associazione nome-ip in memoria non mando richieste sulla rete al server dns.

attraverso ipconfig /displaydns visualizzi il contenuto della cache
    attraverso ipconfig /flushdns forzi lo svuotamento di tale memoria

Sinceramente non so perchè la navigazioni ti si blocchi e poi si sblocchi dopo un flush della cache.... in ogni caso non è normale
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Immaginavo non sia normale questa cosa. Soprattutto che senza svuotare la cache dns, non solo il mio pc non visualizzava il sito, ma nemmeno gli altri pc (4) collegati al router. Poi svuotata la cache da uno dei pc, automaticamente si vede anche dagli altri.
    Ma la cosa che non ho capito è: perchè una volta al giorno devo svuotare sto cache?
    mi sai dire cosa posso fare?
    Non basta fare del bene, bisogna farlo bene.

Permessi di invio