Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

schermata blu nell'installazione di win xp

ciao a tutti!
    ieri ho installato xp su un pc di un amico.
    il pc è un po vecchiotto, però perfettamente funzionate (è il mio vecchio hw!) si tratta di un
    :: AMD athlon 2000+
    :: 512MB di Ram
    :: Scheda madre MSI (qualcosa)
    :: Scheda video MSI (qualcosa)
    :: HD 60Gb maxtor
    :: lettore cd scaruso trovato nel mio deposito hw

durante l'installazione, peraltro lentina, arriva al momento premi invio per installare XP e mi da subito una schermata blu:
    irql_not_less_or_equal
    i fa riavviare e, se ripeto l'installazione mi da sempre lo stesso risultato.

cosa può essere?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    E' un errore tipico dell'hardware...molto probabile sia dovuto al lettore CD scaruso.

Ti sposto in HW.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

uh grazie!
    ho fatto una ricercina in google infatti è, come dici tu, un problema relativo all'hw.
    Dato che, oltre al lettore scaruso, ho su una scheda audio di dubbia derivazione ed una scheda replicatrice usb (questa ha sempre funzionato, spero non sia lei), le stacco e cambio lettore.
    Poi riprovo ad installare.

Spero solo non sia l'alimentatore o la RAM.

quell'errore è tipico della ram, banchetti o anche slot scheda madre...ma comunque il più delle volte è la ram! se hai due banchi prova a usarne uno per volta e vedi se ti da problemi!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Originariamente inviato da herrel
    quell'errore è tipico della ram, banchetti o anche slot scheda madre...ma comunque il più delle volte è la ram! se hai due banchi prova a usarne uno per volta e vedi se ti da problemi!
    ok proverò!
    Sono due banchi di ddr1 da 256.
    Quando ho smontato questo hw qui dal mio case ho notato, che alla base di un paio di condensatori della mobo c'era un po di "schifezza", sembrava che il condensatore fosse "rotto" (anche se, ad occhio non lo era) e avesse spento la sostanza che contiene di solito....
    spero proprio non sia quello!!!!

Ram cambiata.
    la situazione è decisamente migliorata, è più veloce nel caricare le schermate di installazione dell'xp.
    solo che ho un altro problema.
    arriva al 99% della formattazione dell'hd (maxtor da 60gb) e poi mi da un errore di alimentazione dello stesso o guasto.
    Lo stesso hd non veniva riconosciuto, se messo in uno di quei scatolotti esterni.
    Che sia da cambiare? immagino di si

come hai fatto la formattazione?
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Originariamente inviato da herrel
    come hai fatto la formattazione?
    Quella da Xp.
    Prima la veloce poi, visto l'errore quella lenta. stesso identico errore.
    La cosa particolare è che, se lo attacco al mio attuale PC (winxp) lo vede benissimo senza problemi.
    Fare una formattazione a basso livello da li?

falla da dos, metti un disco di ripristino e metti boot da floppy, poi formatti....

Ora sembra la scheda madre!!!
    Fin a pochi giorni fa arrivavo fino alla schermata blu.

poi, l'alimentatore (regalato da un amico) mi ha lasciato. Ne avevo un altro di scorta, l'attacco, e le ventole girano ma a video non vedo nulla....
    Ho cambiato la scheda video con una gloriosa voodoo 3 ma nulla.... video spento...

Ho staccato gpu, hd, ram sperando che la mobo "bippasse" ma nulla

Non credo ci siano falsi contatti visto che, prima che saltasse l'alimnetatore, la mobo andava bene...
    Ho paura che l'ali abbia bruciato la mobo

suggerimenti?

Permessi di invio