Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: PPPoE o PPPoA??

PPPoE o PPPoA??

Leggendo in qualke discussione riguardo la connessione ADSL 2+ mi sembra di aver capito che per potersi allineare alla portante si deve sfruttare il protocollo PPPoE per l'incapsulamento altrimenti non funziona...
    Io ho alice 20 mega il fatto è che non va come dovrebbe... e ho provato sia con PPPoA e PPPoE e funziona in entrambi i modi...
    Non è che potrebbe esserci un problema a monte che mi impedisce di sfruttare appieno la banda messa a disposizione dall'ADSL2+???

Grazie

Ciao!

piuo darsi che ci siamo problemi a monte,però io uso il PPOE e avendo anch io la 20 mb nn mi da problemi, poi dipende dal fatto da quando sei lontano dalla centrale, di come e messa la tua linea.Se è troppo vecchia ti da dei problemi, se puoi posta i tuo parametridel router.
    questi sn i miei parametri:

Downstream Upstream

SNR Margin

7.0 23.0 db
    Line Attenuation

19.0 12.3 db
    Data Rate

22237 478 kbps
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da claudietto
    piuo darsi che ci siamo problemi a monte,però io uso il PPOE e avendo anch io la 20 mb nn mi da problemi,
    Ma tu puoi usare anche il PPPoA o solo il PPPoE?

in PPPOA nn riesco ma in PPPOE mi collego, ma strano che ti colleghi in PPPOA che so io le 20 mb si collegano in PPPOE
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Infatti anch'io sapevo che le 20 Mega IP si collegavano solo con il PPPoE...Forse la sua centrale è ancora in ATM...

Utente di HTML.it
    Dipende dalle centrali:

In primis se la centrale è in ATM oppure no, ovviamente.

Se è in ATM allora puoi collegarti indifferentemente in PPoE o in PPoA tanto poi ci pensa il loro CISCO a cambiare la pila di interfacciamento al volo per la connessione.

Esiste però una GROSSA CONTROINDICAZIONE: se hai la centrale in ATM è quasi sicuro che sia una vecchia centrale (le nuove sono miste) con i "MARCONI" al psto degli "ALCATEL" che in soldoni vuol dire trasporto ATM in ADSL1 fino a 8Mega e ADSL2 fino a 12Mega e non ADSL2+ fino a 20Mega.

Tradotto vuol dire che i loro TENNICI DEL CED ADSL spippolano la tua configurazione per farti avere dei dati (in condizioni ottimali di distanza dalla centrale ovviamente altrimenti ti agganci anche meno) che riportino ADSL2+ 22000Kbps ma in realtà si naviga molto ma molto al di sotto.

PUBBLICITA' INGANNEVOLE DUNQUE ED E' PER QUESTO CHE LE OFFERTE TELECOM SONO STATE BLOCCATE DEL GIUDICE FINCHE' ANCHE GLI ALTRI OPERATORI NON POTRANNO PERMETTERSELE ANCHE LORO (NEL SENSO CHE REALMENTE POTRANNO DISPORRE DI CENTRALI OPERATIVE A 20MEGA ADSL2+ AL 100%) NGI AD ESEMPIO HA BLOCCATO TUTTI GLI AGHGIORNAMENTI ADSL2+ FINO A GENNAIO 2007 QUANDO LA SITUAZIONE DI QUASI TUTTE LE CENTRALI TELECOM PARE SI DOVREBBE SBLOCCARE CON L'INIZIO DEI LAVORI DI AGGIORNAMENTO DEGLI APPARATI INTERNI. STAREMO A VEDERE! MA IO CI CREDO POCO E MI SA CHE LA TELECOM CI MOLLA UN BEL FALLIMENTO!

MORALE: quindi finchè non aggiorneranno tutte le centrali con gli ALCATEL non c'è nulla da fare che ottimizzare e farsi ottimizzare quello che ci arriva in casa. Serve a poco cambiare compagnia se la centrale è vecchia a meno che no si abbia la disponibilità di una compagnia con fibra ottica reale stesa dalla centrale fin dentro casa tua anche per l'ultimo miglio.

Bye Bye

Grazie a tutti... esaurienti come sempre...

Ora:

Ho contattato telecom per comunicargli il problema, visto che oggi non funziona nemmeno tr bene la connessione...

Uso Protocollo PPPoE (ho la 20 mega...) multiplazione LLC, VPI 8, VCI 35....

I Tecnici della telecom controllano... risposta: La configurazione del router non è corretta!!!!!

Ma allora??? Vuol proprio dire che il problema è nella centrale mi sa...

Va be... vedremo un pò come proseguirà questa storia...

Grazie ank ciao!!!

Utente di HTML.it
    CI SONO PASSATO PURE IO MA NON MI AVEVANO RISOLTO UNA BENAMATA CIPPA

Bene... mi fa piacere...
    Cmq il problema sono sempre + convinto sia a monte...
    Anche la distanza rientra alla grande... meno di 500 mt dalla centre telecom!!!!!

Ragazzi che roba...

A scusa prima mi ero dimenticato di comunicare i miei parametri del router:

Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 12234 kbps 478 kbps
    Attenuazione linea 21 db 7 db
    Margine di rumore 6 db 28 db

Permessi di invio