Originariamente inviato da kenton
ciao a tutti!
dovendo prendere un cellulare,
pensavo a quante funzionalità comode non sono attualmente disponibili nei telefonini che conosco
mi chiedevo se esistono cellulari che permettono di vedere la durata in secondi di una chiamata persa, in modo da capire se la persona aveva solamente squillato oppure aveva tentato di chiamare (e poterla così ricontattare solo se opportuno)
mi chiedevo poi se sui cellulari dotati di sistema operativo come il symbian è possibile farsi dei programmini che possano offrirmi questa funzionalità
poi avrei un'altra idea che mi gira in testa
spesso una persona (nel mio caso la mia ragazza) per es. va a riposare ma so che lascia la suoneria accesa
io le voglio scrivere un messaggio adesso ma non voglio che venga disturbata
e vorrei che semplicemente lo trovasse quando si sveglia
pensavo quindi di inserire per es. all'inizio del mio sms un codice, per es #s (dove la s sta per messaggio silenzioso) e poi attivare sul suo cellulare un programmino che analizzi i messaggi in arrivo ed eviti l'attivazione della suoneria se è presente questo codice
ecco io non ho mai avuto cellulari RECENTI e volevo sapere se realizzazioni di questo tipo siano possibili e se si con quali apparecchi?
vi ringrazio molto
P.S. io vado molto di fantasia, ma questi programmini permetterebbero un'infinità di comode
personalizzazioni, come per es. una gestione avanzata delle suonerie che permetterebbe di non dover avere per forza un cellulare per il lavoro e uno privato
immaginate di essere reperibili e di dover lasciare il telefono acceso di notte, ma di volere che suoni solo se chiamano determinati numeri, oppure di essere innamorati e di voler spegnere le suonerie ma che il telefono emetta magari un discreto BIP se chiama la persona per cui il nostro cuore batte... insomma una marea di giochetti utili che sicuramente esisteranno già, ma di cui ignoro l'esistenza!