Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

voip staccandomi da Telecom

Io ho il problema opposto ,secondo me ha più senso usare il voip staccandosi da telecom.

Ho l'adsl tiscali con rete tiscali , ma pago il canone Telecom per le telefonate .ora vorrei disdettare telecom mantenendo l'adsl tiscali per internet ma mi hanno detto che se dò la disdetta
    senza l'opzione portabilità del numero mi staccano l'adsl (anche se è di tiscali).Io vorrei invece
    togliere la linea telefonica tradizionale mantenendo l'adsl e affidarmi a un altro operatore voip
    ad esempio windows messanger per telefonare.Non importa se devo cambiare numero.

é possibile? Grazie Saluti

Utente di HTML.it
    Devi cercare di convincere tiscali a farti trasformare l'adsl attuale (che si appoggia sulla linea telecozze) in una adsl su cavo dati.

Avevo letto (non ricordo dove) che dipende dalla volontà del gestore dell'adsl (nel tuo caso tiscali) la possibilità di trasformare l'adsl in linea solo dati.
    Potrebbero chiederti un aumento del canone (per via del canone aggiuntivo che telecozze chiederebbe a tiscali) e forse anche un unatantum.

Se riesci a convincerli e, soprattutto, se non ti chiedono troppi soldi in più sei a posto.
    Certo che se te ne chiedono troppi allora ti conviene farti attivare un altra adsl su cavo dati e quando ti arriva ci piazzi un oggettino tipo il fritz fon box che ti fa da modem-router-ata.
    Ti apri un account VoIP (per esempio con skypho) e quando funziona tutto chiedi la number portability (anche se non ti interessa portare il numero fai cosi' che in questo modo ci pensa skypho a fare tutte le pratiche per chiuderti la linea telecom)
    Occhio che per telecom non c'è problema (basta che tu sia loro cliente da più di un anno) ma con tiscali devi pagargli tutto fino alla scadenza dell'anno contrattuale in corso quindi ti conviene calibrare i tempi per non perderci troppe mensilità!
    /GePP

Utente di HTML.it
    Grazie del chiarimento GePPeGgIA ciao.

Permessi di invio