Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di alegia76

Collegarsi al pc di casa

Ciao a tutti!

Come faccio a collegarmi al pc di casa dal lavoro?

C'è possibilità? (credo di si..)

Ho a casa un abbonamento ADSL con libero infostrada
    Qui al lavoro Fastweb

Ciao e grazie
    Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

dipende da che intendi con "collegarsi"
    cmq basta fare un PAT sul router verso ip interno...a seconda del servizio che usi inoltrerai la porta corretta
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    se non hai un ip fisso non è cosi facile, prova hamachi funziona bene e si configura in un attimo, ti dà la possibilità di vedere le risorse condivise e puoi anche usare un desktop remoto tipo vnc.

per chiamare il tuo PC di casa devi conoscerne l'indirizzo IP, ma questo ti cambia perchè non hai un IP statico.
    Quindi hai bisogno di un DNS virtuale. Es. www.no-ip.com
    Una volta impostato il tuo DNS (esempio miopc.no-ip.org) non devi far altro che chiamarlo ...

\\miopc.no-ip.org
    oppure, se vuoi utilizzare TerminalServer inserisci solo il tuo nome.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it
    se hai XP prof devi attivare desktop remoto dalla cartella sistema in pannello di controllo autorizzando la casella in basso in connessione remota...
    Il concetto è che devi lavorare con gli indirizzi IP che cambiano ad ogni connessione quindi il mattina prima di andare a lavoro ti connetti da casa e recuperi il tuo IP.
    L'IP lo puoi recuperare in diversi modi
    www.whatismyip.com o star...esegui...cmd...digiti ipconfig invio...

Una volta che sei in ufficio start accessori comunicazioni connessione desktop remoto nella finestra che compare scrivi l'ip di casa e ti si apre la finestra nomeutente e password.

se non hai XP prof ma hai home o so precedenti cerca dentro il sito microsoft dove troverai MSRDPCLI.EXE che serve per aggiugere il tutto.

Spero di esserti stato utile

vi posto un trucchetto che usavo molto tempo fa per conoscere l'indirizzo IP della mia macchina a casa:

Ovviamente il PC di casa era acceso con outlook attivo.
    Avevo creato una regola che quando riceveva posta dal mio indirizzo dell'ufficio con l'oggetto: "RISPONDIMI", inviava automaticamente una email al mio indirizzo in uff.

Quindi leggevo le proprietà della mail e leggevo l'IP
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it
    grande sci!!!!!!!!

Permessi di invio