Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Filmati su più livelli e in primo piano

Ciao a tutti!

Sto creando un sito in flash che è formato da un filmato swf principale che ne richiama altri all'occorrenza.

ll filmato principale ha degli elementi (movieclips) che vorrei che rimanessero sempre in primo piano, sovrapposti cioè a movieclip contenuti su swf che caricherò man mano che mi servono in livelli superiori (level1, level1 e così via)!

Ciao ciao e grazie tutti
    Iohannes

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Non credo tu possa intervenire sull'indicatore di profondità del movieclip caricato nel filmato principale (livello 0) di modo da metterlo in primo piano rispetto ad oggetti caricati in un filmato su livello superiore.
    La cosa è possibile invece se usi delle loadMovie in movieclip invece che delle loadMovieNum su livelli mettendo gli oggetti su livelli superiori della timeline (rispetto al livello in cui si trova il movieclip nel quale caricherai i filmati esterni) oppure via AS con la proprietà swapDepts dei movieclip.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da 7vite
    Non credo tu possa intervenire sull'indicatore di profondità del movieclip caricato nel filmato principale (livello 0) di modo da metterlo in primo piano rispetto ad oggetti caricati in un filmato su livello superiore.
    La cosa è possibile invece se usi delle loadMovie in movieclip invece che delle loadMovieNum su livelli mettendo gli oggetti su livelli superiori della timeline (rispetto al livello in cui si trova il movieclip nel quale caricherai i filmati esterni) oppure via AS con la proprietà swapDepts dei movieclip.
    Ho seguito il tuo consiglio e devo dire che è un ottimo suggerimento.
    Infatti, caricando gli swf esterni dentro dei movieclip vuoti, posso utilizzare questiultimi come qualsiasi altro oggetto appartenente al filmato principale.

Il mio movieclip vuoto lo istanziato "caricaswf" e ci ho caricato:
    _level0.caricaswf.loadMovie("home.swf",1);

Ma come faccio a modificare lo stato dei vari MC che ci sono nel filmato home.swf?

Se dentro home.swf ho un mio movieclip istanziato "myMovieclip", per dargli alpha = 0 dal codice del filmato principale, come faccio?
    E' giusto scrivere
    _level1.myMovieclip._alpha = "0";

Grazie
    Iohannes

Permessi di invio