Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    El rumbero
    Guest

    Appassionati giochi "vintage" [Unitevi]

    Tra i tanti videogiochi in 3D e non che esistono oggi, come appassionato dei vecchi giochi (un pò old lo ammetto) da DOS, Amiga 500 e Comodore 64, ho trovato questo:

    www..com

    tutti i vecchi giochi rifatti per DOS, funzionanti su winXP e la sua "console" DOS odierna.
    Unica caratteristica richiesta:
    File System FAT32 (sono pochi i giochi che riescono a caricarsi anche su NTFS)


  2. #2
    C'è anche questo: http://www.remakes.org/
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

  3. #3

    Re: Appassionati giochi "vintage" [Unitevi]

    Originariamente inviato da El rumbero
    Tra i tanti videogiochi in 3D e non che esistono oggi, come appassionato dei vecchi giochi (un pò old lo ammetto) da DOS, Amiga 500 e Comodore 64, ho trovato questo:

    www..com

    tutti i vecchi giochi rifatti per DOS, funzionanti su winXP e la sua "console" DOS odierna.
    Unica caratteristica richiesta:
    File System FAT32 (sono pochi i giochi che riescono a caricarsi anche su NTFS)

    mi spiace, per ora il regolamento è questo :F il sito è già stato citato e il discorso è sempre lo stesso: "abbiamo giochi coperti da copyright ma non facciamo del male a nessuno". Non basta. Come scritto nelle FAQ del sito, c'è un altro portale dedicato a giochi esclusivamente freeware: http://www.reloaded.org/

    il sito del Dr. Fiemost è momentaneamente down

  4. #4
    El rumbero
    Guest

    Re: Re: Appassionati giochi "vintage" [Unitevi]

    Originariamente inviato da trinityck
    mi spiace, per ora il regolamento è questo :F il sito è già stato citato e il discorso è sempre lo stesso: "abbiamo giochi coperti da copyright ma non facciamo del male a nessuno". Non basta. Come scritto nelle FAQ del sito, c'è un altro portale dedicato a giochi esclusivamente freeware: http://www.reloaded.org/

    il sito del Dr. Fiemost è momentaneamente down
    Scusa, visto che ho letto il regolamento prima di postare, e non mi è sembrato ci fosse qualche divieto. Potresti spiegarmi meglio?

    Mi viene naturale un'unica obiezione:
    Perchè in un forum di videogiochi non si possono citare quelli free?
    Cosa hanno quelli a pagamento di migliore?
    Perchè questa differenza?

    Grazie fin da ora per le spiegazioni

  5. #5

    Re: Re: Re: Appassionati giochi "vintage" [Unitevi]

    Originariamente inviato da El rumbero
    Scusa, visto che ho letto il regolamento prima di postare, e non mi è sembrato ci fosse qualche divieto. Potresti spiegarmi meglio?

    Mi viene naturale un'unica obiezione:
    Perchè in un forum di videogiochi non si possono citare quelli free?
    Cosa hanno quelli a pagamento di migliore?
    Perchè questa differenza?

    Grazie fin da ora per le spiegazioni
    Quel sito tratta di giochi abandonware, non giochi free, non tutti almeno. Il regolamento a tal proposito dice
    L'abandonware non è un'alibi. L'obsolescenza, se non diversamente dichiarato, non fa decadere i diritti d'autore. Prima di parlare di software di tal genere controllate bene la fonte sorgente.
    E infatti quel sito lo ammette, tanto che ha sotto la sua ala un altro portale dedicato esclusivamente ad essi, reloaded.org

  6. #6
    El rumbero
    Guest
    Chiedo scusa, per l'errore. Ma purtroppo non me ne ero accorto

    Grazie per il chiarimento

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Appassionati giochi "vintage" [Unitevi]

    Originariamente inviato da trinityck
    Il regolamento
    un alibi senza apostrofo.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Forse sono cambiate un pò le cose a riguardo ...
    http://sciencefictionobserver.blogsp...andonware.html
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  9. #9
    Mah, giro la questione ad Agiaco (l'esperto legale del forum ) e a NetKiller. Vediamo un po' di fare chiarezza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.