Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

realizzare sito in due lingue

salve,
    dovrei realizzare un sito che dia la possibilità di scegliere la lingua con la quale visualizzarlo; quindi la prima pagina dovrà avere solo le due bandierine che rimandano poi al sito prescelto.
    bene come faccio??
    poichè ora questa mi diventa la prima pagina deve chiamarsi index?
    grazie mille per la disponibilità.

ciao

si, la prima la chiami index
    però anziché fare due siti, sarebbe interessante fare un sito dinamico che in base alla lingua scelta sostituisce i testi

ciack

Utente di HTML.it
    se lo vuoi/puoi fare dinamicamente dicci con quale linguaggio che i moderatori pensano a spostarti.
    Se invece vuoi fare in "puro" (x)html fa così
    ----/*legenda*\-------
    [nome] cartella
    /file/ file
    -/file/ file nella cartella
    -[nome] sottocartella
    ------------------

//// Tuo server

[_it] [_en] /index.htm/ [immagini]
    -/home.htm/ -/home.htm/
    -/chi.htm/ -/who.htm/

e così via.

grazie di aver risposto.
    ok l'idea del sito dinamico mi va bene ma non so da dove cominciare, mi volete aiutare . inoltre posso creare un sito dinamico anche se la lingua la scelgo a priori??

Utente di HTML.it
    certo.ùmanda un mess. privato ad un moderatore per farti spostare in php o in asp (dipende dal server se è altavista fatti spostare in php)
    O se preferisci mandami un messaggio privato se vuoi una mano col php.

Simosito.

ok grazie penso che php vada bene

ok grazie

salve a tutti,
    dovrei realizzare una pagina di introduaione a dun sito che mi permetta di scegliere la lingua con la quale visualizzarò il sito, mi hanno detto che si puòfare in modo dinamico e quindi sono stata spostata in questa sezione.qualcuno sa darmi una mano!! grazie mille

Mi sembra di aver capito che Gattamelogna non conosce il php....dite che è così semplice impostare le pagine sfruttando il php?
    No, perchè a questo punto interesserebbe anche a me imparare come fare perchè ho lo stesso problema (io uso server linux su aruba quindi il php è perfetto).

In realtà, io avevo pensato di fare aprire in inglese e lasciare la possibilità di andare in italiano (visto il target a cui mi rivolgo) tutte pagine costruite una a una in html+css.
    Volevo provare anche a inserire un layer onload page, con una fotina carina e la possibilità di scegliere tra le due lingue, però caricato dalla versione in inglese perchè volevo mantenere quella come forza per il posizionamento...
    ...cosa ne pensate?

Permessi di invio