Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[C] Direttiva Pragma

Ciao a tutti,

potreste spiegarmi a cosa serve la direttiva Pragma del preprocessore? la spiegazione del libro non e molto chiara....

Grzie 1000!

Saluti!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    La direttiva pragma serve ad indicare alcune particolari opzioni che dipendono dalla piattaforma e dal compilatore.

Bisogna far riferimento direttamente all'help (o al manuale) del compilatore stesso per avere i dettagli dell'implementazione.

Originariamente inviato da oregon
    La direttiva pragma serve ad indicare alcune particolari opzioni che dipendono dalla piattaforma e dal compilatore.

Bisogna far riferimento direttamente all'help (o al manuale) del compilatore stesso per avere i dettagli dell'implementazione.
    Potresti fare un esempio banalissimo sull uso di pragma? io ho guardato sul DevCpp ma non ho trovato molto....
    L esempio mi serve giusto per focalizzare meglio l uso di questa direttiva....

Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    In visual C++ si può usare il pragma in vari modi, ti faccio alcuni esempi
    codice:
    #pragma comment(lib,"libname.lib") //linka una libreria da codice
    #pragma comment(linker,"/p") //aggiunge /p alla riga di comando di compilatore
    #pragma warning(disable 9987) //disabilita il warning numero 9987
    #pragma deprecated (nomefunzione) //dichiara nel compilatore la funzione come deprecata.
    #pragma once //il file in cui ci sta questa direttiva sarà incluso solo una volta.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Permessi di invio