Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [PHP & Vb/Vb.net] Convivenza?

    salve a tutti...

    ho una domanda molto importante da porvi...

    in una pagina php è possibili richiamare ed eseguire delle applicazioni in vb o vb.net? (anche solo uno di questi 2 va bene)

    mi spiego meglio..

    non deve richiamare l'applicazione dal client ma direttamente dal server in modo ke l'utente la possa usare (le applicaizoni non andranno a modificare nulla ne sul client e ne sul server.....) senza dover scaricare la relativa applicazione...


    grazie x le eventuali risposte...


    cordiali saluti

    Devil_Nemesis

    ps. saranno diverse applicazioni..
    dalle + semplici (semplice applicazione che conta i minuti di connessione X ESEMPIO) alle + più complesse...(programmi completi e strutturati..)
    non so esattamente quali andranno poi inserite..
    tutti dipende dalle risposte che mi date..

    se mi dite che si può fare solo con determinate applicazioni allora sarò costretto a usare solo quelle.. ma già sarebbe un passo avanti.. :master:

  2. #2
    dipende da cosa intendi per "applicazioni più complesse (programmi completi e strutturati)". usando la funzione shell_exec (o le altre di questo tipo, come exec e system) puoi richiamare un'applicazione da linea di comando (un po' come fai con la shell DOS di Windows insomma) e leggerne i risultati. ma sempre se queste applicazioni funzionano da linea di comando.

    se invece devi fare cose più complesse per le quali la linea di comando non è sufficiente, potresti pensare di convertire tali applicazioni in webservices e richiamarle come tali da PHP.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.