Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    VoIp in una casa bifamiliare,AIUTO E CONSIGLI

    Salve a tutti!!!!
    Desidererei sapere un pò di pareri e consigli da voi esperti....
    Fra un pò mi arriva l'adsl wi fi e vorrei installare il voip.Il problema è questo.Abito in una casa bifamiliare e vorrei che solo al primo piano (non il piano terra) ci fosse il telefono,mentre il pc dove navigo in internet si trova al piano terra;siccome l'impianto è un pò vecchiotto le canalette sono strette e l'elettricista mi ha consigliato di passare il cavo dati solo al piano terra per collegarlo al pc,visto che poi altri fili non passano,e di utilizzare la tecnologia wireless per la comunicazione voip.Non avendo bisogno di un firewall interno e fisico,avrei bisogno di un router wi fi abb potente da superare la parete da 1,4metri per telefonare al piano di sopra.Premetto che il cavo dell'antenna che viene giù e di tipo ethernet e vorrei collegarmi in internet con un pc fisso tramite cavo e un altro tramite wireless al piano di sotto.Che telefono e router mi consigliate?Un mio amico mi ha consigliato il fritz box fon Wlan ma non sa se la presa in entrata è di tipo ethernet e magari ce ne uno senza il firewall interno(così posso risparmiare).Che telefono uso per voler sentire bene al piano di sopra?
    Accetto,ascolto tutti i vostri consigli.
    Vi ringrazio anticipatamente di cuore tutti quanti
    W FORUM.HTML.IT

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Per la portata wireless io mi farei prestare dall'amico il router e farei un paio di prove...a priori è impossibile stabilire la portata

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    338
    se al piano di sopra vuoi portare solamente il telefono e non internet forse ti conviene usare un cordless classico e la base la tieni di sotto (collegata ad un ata).

    Ce ne sono di buoni e che hanno anche una base di ricarica aggiuntiva, utile in questo caso da tenere di sopra.

    La portata e l'affidabilità di un cordless classico in standard dect conneso ad un ata è superiore ad un cordless VoIP WiFi.

    In questo caso il fritz resta comunque un buon prodotto: te lo consiglio. (su una delle uscite phone ci attacchi la base del cordless)
    /GePP

  4. #4
    E' esattamente come ho fatto io con mio fratello (che mi abita a fianco): un fritz a casa sua dove c'è la prima base (che non squilla quando ricevo chiamate) del mio cordless. La seconda base si trova chiaramente in casa mia. Io ho un duo della Siemens e funziona benissimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.