Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: info su google hacking

Utente di HTML.it L'avatar di nourdine

info su google hacking

vabbè ... allora: la storia di google hacking è che ci sono dei webmaster che lasciano file con informazioni salienti in chiaro nei server giusto? mi sembra però che la cosa necessiti un'altro presupposto: e cioè che gli amministratori del server permettano la visualizzazione del contenuto delle cartelle del server (impostazione di solito settata a off). Se la visualizzazione delle cartelle non è permessa uno difficilmente imbrocca l'url di un file contenente info importanti. Poi ce da dire che le info sono criptate o che sono instanziate in variabili di uno script il che non le renderebbe visibili dal browser. giusto?

c' è qualche cosa che mi sfugge in tuto questo fenomeno?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    E' vero che documenti riservati o comunque non destinati alla libera diffusione a volte sono presenti su server pubblici e anche indicizzati dai motori. Questo puo' avvenire perchè è abilitato il listing o perchè addirittura risultano linkati.

Ma google hacking non è solo quello che hai descritto tu... google hacking è anche e soprattutto trovare specifiche pagine di specifiche applicazione web.... magari vulnerabili. E' cercare una certa categoria di oggetti, form di autenticazione etc... base di partenza per possibili intrusioni.

Se visiti il sito di Jonny Long capirai di cosa parlo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio