Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Integrazione PHP 5 e MYSQL Help

Salve a tutti....vorrei,se possibile,info su uno scocciante dilemma riguardante integrazione tra PHP 5 e mYSQL.

Vi spiego...

Ho installato sia PHP 5 che MYSQl ma chiaramente per generare determinato codice in php serve integrarli in modo che,come sapete tutti,vi sia un accesso al database(mysql).

Dalla versione 5 di php purtroppo gli sviluppatori hanno deciso di togliere l'abilitazione automatica di MYSQl verso php,dunque tocca a noi abilitarlo.
    E qui viene il mio problema....

Ho seguito guide su guide per installazione e configurazione ma niente....

Me ne accorgo dal fatto che un semplice script infophp.php(lo script che ci fornisce i dati sulle caratteristiche del nostro php)che faccio girare in locale su Apache mi restituisce diversi parametri ma NON c'è traccia di Mysql (cosa che invece dovrebbe apparire).

Se volete info in particolare io uso:

- Apache 2
    - Mysql 5
    - PHP 5
    - sistema operativo : Windows xp

Per la configurazione di PHp 5 ho fatto le seguenti cose....

1)Aperto il file php.ini e modificato la stringa

extensior dir ---> dandogli il perocorso c:\php\ext (percorso dove ho installato php)

2) De-commentata la stringa relativa all'abilitazione di mysql (il file .dll)

3) Copiato il file libmysql.dll (o qualcosa di simile) nella path di windows (c:\windows\system32)

Dovunque c'è scritto che le procedure sono queste (e anche qualcos'altro che ora non ricordo ma ho fatto davvero tutto)eppure il solito infophp non mi da segni di vita da parte di mysql.
    Ho pure provato un software diagnostico e mi segnala che l'integrazione con MYsql è assente.

Sapete aiutarmi????

Grazie tante

Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    1 - Sicuro che il path alla extension_dir sia corretto?
    2 - Sicuro di aver decommentato la riga giusta dell'estesione (c'è anche l'estensione mysqli)?
    3 - Hai riavviato Apache?

Ricordo che con Apache 2.2 non funzionava mysql (non ho mai scoperto il perchè) e ho risolto installando la versione 2.0.
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

Utente di HTML.it
    Fatto tutto e di più ma niente...

Ora che mi ci fai pensaere però ho anche io Apache 2.2...forse è x quello che non va....

Proverò la 2.0 e vi saprò dire

aggiungerei.... sicuro di modificare il php.ini giusto e restartato apache????

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Originariamente inviato da piero.mac
    aggiungerei.... sicuro di modificare il php.ini giusto e restartato apache????

MI dimentico sempre le cose fondamentali
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

Permessi di invio