Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    psp, ps2, xbox, gba, wii... me li spiegate?

    Ciao,
    sono un totale ignorante in materia e penso che non comprerò mai un videogioco, vorrei però capire in che cosa si differenziano le principali console presenti sul mercato.

    Io "conosco" quelle citate nel titolo: ne esistono altre? Chi mi fa una breve panoramica su questi aggeggi?

    Non ditemi di leggermi pagine e pagine di qualche sito internet per gamers: la mia è solo una curiosità, non ho intenzione di approfondire l'argomento.

    Grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2

    Re: psp, ps2, xbox, gba, wii... me li spiegate?

    Originariamente inviato da alkat
    Ciao,
    sono un totale ignorante in materia e penso che non comprerò mai un videogioco, vorrei però capire in che cosa si differenziano le principali console presenti sul mercato.

    Io "conosco" quelle citate nel titolo: ne esistono altre? Chi mi fa una breve panoramica su questi aggeggi?

    Non ditemi di leggermi pagine e pagine di qualche sito internet per gamers: la mia è solo una curiosità, non ho intenzione di approfondire l'argomento.

    Grazie,
    .a.
    Psp: Sta per Play Station Portable. Console portatile della sony. é una specie di playstation in miniatura con una grafica molto superiore a una normale playstation. Ci puoi vedere i film e fare tante altra cose elettroniche.

    Ps2: sta per Play Station 2. E' l'evoluzione della prima playstation e ha una grafica come la psp. Si collega alla Tv e ci puoi vedere i dvd sulla tv di casa.

    xbox: console della Microsoft. Si attacca alla Tv. Grafica praticamente identica alla Ps2. Anche con questa ci vedi i dvd.

    gba: Sta per Game Boy Advance. Console portatile della Nintendo. Non ha una grafica molto potente ma può contare su un numero enorme di giochi.

    Wii: Nuova console per televisore di Nintendo. Uscirà tra qualche giorno in Europa. Grafica all'avanguardia, ma si differenzia dalle concorrenti soprattutto per i controlli a sensore di movimento. E' diretta concorrente di Xbox360( l'evoluzione dell'xbox) e di Play station 3 che uscirà a primavera in europa e che si differenzia per la grafica senza precedenti e per il prezzo altrettanto senza precedenti

    Spero di essere stato esauriente ciao ciao
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968

    Re: Re: psp, ps2, xbox, gba, wii... me li spiegate?

    Originariamente inviato da guano apes
    Psp: Sta per Play Station Portable. Console portatile della sony. é una specie di playstation in miniatura con una grafica molto superiore a una normale playstation. Ci puoi vedere i film e fare tante altra cose elettroniche.
    :master:

    comunque si tipo ascoltare la musica ecc...

    Ps2: sta per Play Station 2. E' l'evoluzione della prima playstation e ha una grafica come la psp. Si collega alla Tv e ci puoi vedere i dvd sulla tv di casa.
    eh? ma che psp hai visto? o che ps2 hai visto?

    xbox: console della Microsoft. Si attacca alla Tv. Grafica praticamente identica alla Ps2. Anche con questa ci vedi i dvd.
    si attacca? si collega vorrai dire....comunque non sono affatto d'accordo....

    gba: Sta per Game Boy Advance. Console portatile della Nintendo. Non ha una grafica molto potente ma può contare su un numero enorme di giochi.


    Wii: Nuova console per televisore di Nintendo. Uscirà tra qualche giorno in Europa. Grafica all'avanguardia, ma si differenzia dalle concorrenti soprattutto per i controlli a sensore di movimento. E' diretta concorrente di Xbox360( l'evoluzione dell'xbox) e di Play station 3 che uscirà a primavera in europa e che si differenzia per la grafica senza precedenti e per il prezzo altrettanto senza precedenti

    Spero di essere stato esauriente ciao ciao

    la wii è nei grandi magazzini già da qualche giorno, oggi passando da pc-city l'ho vista in tutto il suo splendore fantastica la modalità di gioco super-coinvolgente, ma dalle prime uscite la grafica mi ha un pò deluso....

    by uno che ha venduto la PS2 un mesetto fa per mancato utilizzo....
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  4. #4

    Re: Re: Re: psp, ps2, xbox, gba, wii... me li spiegate?

    Originariamente inviato da Casper87
    :master:


    eh? ma che psp hai visto? o che ps2 hai visto?
    La psp ha una grafica a 128bit. La ps2 ha lo stesso una grafica a 128 bit. Il fatto che una giri su uno schermetto piccolo non significa che sia meno potente


    si attacca? si collega vorrai dire....comunque non sono affatto d'accordo....
    I due termini mi sembrano sinonimi non andare a impuntarti su cose che non centrano un c...
    La grafica è praticamente uguale difatti hanno entrambi 128 bit. Poi può cambiare da gioco a gioco



    la wii è nei grandi magazzini già da qualche giorno, oggi passando da pc-city l'ho vista in tutto il suo splendore fantastica la modalità di gioco super-coinvolgente, ma dalle prime uscite la grafica mi ha un pò deluso....

    by uno che ha venduto la PS2 un mesetto fa per mancato utilizzo....
    difatti ho detto che il punto forte di Wii è il sistema di controllo e non di certo la grafica che non è sicuramente all'altezza dei concorrenti
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968

    Re: Re: Re: Re: psp, ps2, xbox, gba, wii... me li spiegate?

    Originariamente inviato da guano apes
    La psp ha una grafica a 128bit. La ps2 ha lo stesso una grafica a 128 bit. Il fatto che una giri su uno schermetto piccolo non significa che sia meno potente




    I due termini mi sembrano sinonimi non andare a impuntarti su cose che non centrano un c...
    La grafica è praticamente uguale difatti hanno entrambi 128 bit. Poi può cambiare da gioco a gioco





    difatti ho detto che il punto forte di Wii è il sistema di controllo e non di certo la grafica che non è sicuramente all'altezza dei concorrenti
    pensi che hanno lo stesso Accelleratore Grafico a 128 bit? ti faccio un esempio...sai quante GPU esistono per pc a 128 bit?! secondo te danno tutte le stesse prestazioni? gli sviluppatori sono abbastanza limitati quando programmano per PSP rispetto alla PS2 e non certo SOLO per il display.

    io non mi impunto, però mi sembra di scrivere su un forum tecnico, un pò di linguaggio appropriato non mi sembra innopportuno...

    penso che non ho biasimato quello che hai detto sulla wii tranne sulla data di rialscio...
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,027
    Per la cronaca: Il wii europeo, non è uscito mica stanotte?



    CIAO

  7. #7

    Lightbulb


    A parte varie scaramuccie , credo che si debba prendere anche in considerazione il Gamecube, detto cubo , il quale ha una data di rilascio più o meno simile a quella della Playstation2, anche grafica simile, ma con un numero di titoli estremamente inferiore rispetto a quelli della ps2, che, secondo me lo supera in tuttto.

    Comunque resta sempre una console da prendere in considerazione.

    A...dimanticavo...per coloro che desiderassero questa informazione, la data di rilascio della Playstetion3 è stata spostata al Marzo 2007.

    a tutti!
    Back €xTRaSEr NgENERATiON 2o0

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,027
    Beh hai ragione!

    Comunque già solo con i titoli nintendo è da comrpare un cubo o altra console marchiata nintendo

    CIAO

  9. #9
    Veramente l'hardware del Gamecube è più potente della PS2...
    Spesso però esso non viene sfruttato al massimo dalle third party...
    Le consolles Nintendo si comprano solo ed esclusivamente per i giochi Nintendo, eccetto rarissime eccezioni...

  10. #10
    Wow, un nintendaro
    Questo ci capisce

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.