Salve a tutti i naviganti!![]()
Avrei una domanda da fare: cosa indica la lucetta del modem ADSL che lampeggia in continuazione? E' un problema di linea o un problema hardware? In quest'ultimo caso, di cavi o di modem?
Mi spiego: stavo navigando da un paio d'ore, quando improvvisamente il modem si disconnette. Non il provider, solo il modem, infatti la spia inizia a lampeggiare e nel pannello di controllo è indicato che sta cercando la connessione, la prende per un secondo e di nuovo la riperde. In continuazione.![]()
Ho provato a invertire il cavo, sostituirlo, staccare tutti i telefoni, togliere i filtri e lasciare attaccato solo direttamente il modem, ma niente.
Alla fine ho rimesso tutto come prima, ho disinstallato e installato il driver del modem per la quindicesima volta, e alla fine, casualmente, è partito.
Quale può essere la causa?
Una velocità di connessione troppo alta? Un programma che crea conflitto? Un PC eccessivamente incasinato? Un provider con dei lavori in corso? O semplicemente un modem da rottamare?![]()
Vi ringrazio per il vostro aiuto... scusatemi se sono stata prolissa, ma ho preferito spiegare bene il mio problema!