Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

google passa ma non indicizza

Ciao a tutti,

ho creato da un mese il sito www.bendita-affitto.net, google è passato 4 volte ed ha indiciazzato solo la home, qualcuno sa spiegarmi come mai?...Sbaglio qualcosa?

Nel file robots avevo impostato come dir da non scansionare la /Admin, ora camiata in Admin senza lo slash davanti..

Era forse quello?..Dopo la modifica al robots, google è passato un'altra volta ma non ha indicizzato nulla lo stesso...

Grazie

devi tenere presente che google ha un pò di 'latenza' in queste cose....
    hai 2 pagine in serp con data cache del 4 dicembre.....
    Per velocizzare potresti creare una sitemap.xml se non l'hai ancora fatta.
    Inoltre ci sono alcuni link errati, per trovarli utilizza XENU.

Poi potresti segnalarlo anche a yahoo e msn che probabilmente sono un pochettino più veloci a digerire le pagine.

Utente di HTML.it
    grazie

scusami l'ignoranza..cos'è Xenu dove lo trovo?

Ho visto che ggoogle ha 8 pagine che non trova piu, ed erano semplicemente pagine che avevo creato con annunci di prova ed ora dsono state cancellate...é un problema se continua a non trovarle?

Grazie

Utente di HTML.it
    ciao,

ho trovato xenu, molto valido grazie.

Vediamo se ho capito come funziona:

forbidden = link non trovati giusto?
    skype type cosa vuol dire accanto ad una funzione js?

Secondo te la mappa generata (ho letto che la genera, non provata) da xenu è valida per google?

Tornando al discorso del mio sito, quindi è normale che non abbia ancora indicizzato nulla delle pagine interne alla home..E' come se fosse in "rodaggio" giusto?

grazie mille

se non hai backlinks, cioè altri siti che linkano al tuo, il fatto di essere in serp con 2 pagine dopo nemmeno un mese ti è andata bene, c'è chi lamenta tempi molto più lunghi.
    Google impiega un discreto tempo ad aggiungere pagine alla serp, quindi la vedrai crescere lentamente. Il fatto di aver permesso a google di indicizzare pagine di prova non è stata una scelta felice. Non dovrebbe incidere sul sito, però lo spider memorizza e sicuramente continuerà a cercarle per diverso tempo (a me è successo così, per non vedre più il messaggio di url non trovato, ho deciso di ricrearli anche se vuote. Non sono servite ne rimozioni di url ne file robots.txt).

quando parlo di sitemap intendo quella in .xml che poi dovrai inoltrare a google tramite il tuo account https://www.google.com/accounts/Serv...Fhl%3Dit&hl=it

e la puoi creare con SiteMapBuilder.

Xenu io lo uso per verificare i link di un sito, che non ci siano links sbagliati. Nel report di fa una panoramica di eventuali errori indicandoti anche le pagine che li contengono. I js li salta. Crea anche una mappa in html che puoi tranquillamente utilizzare nel tuo sito.

Utente di HTML.it
    Grazie mille

sei stato molto gentile e mi hai dato consigli utilissimi come i software consigliati..

grazie mille.

Re: google passa ma non indicizza

Originariamente inviato da moribura
    Ciao a tutti,

ho creato da un mese il sito www.bendita-affitto.net, google è passato 4 volte ed ha indiciazzato solo la home, qualcuno sa spiegarmi come mai?...Sbaglio qualcosa?

Nel file robots avevo impostato come dir da non scansionare la /Admin, ora camiata in Admin senza lo slash davanti..

Era forse quello?..Dopo la modifica al robots, google è passato un'altra volta ma non ha indicizzato nulla lo stesso...

Grazie
    Un consiglio: controlla il webserver, su due volte che cerco di visitare il sito, due volte il server è down. Può essere uno dei motivi per il quale google non indicizza il tuo sito.
    simleon
    SEO/SEM Consultant

SEO - SEM Blog news

si lo so.. vendita con la "v", ma è proprio quello che dava server down
    simleon
    SEO/SEM Consultant

SEO - SEM Blog news

Utente di HTML.it
    ma strano a me ha funzionato tutto tranquillo. Solo ieri sera è andato in server down.

Grazie per la info..lo comunicherò ad aruba

Permessi di invio