Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Pianificazione centrali a 20 mega

Ho notato con stupore che la lista delle centrali pianificate da aggiornare a 20 mega pubblicata sul sito di Telecom wholesale è composta da sole quattro righe e per di piu previste per novembre.
    Mi viene il sospetto che anche se implicitamente la telecom sta dichiarando problemi alla sua rete per eccessiva confgestione.
    Ma dico ... è mai possibbile che commercializzano la 20 mega senza prevedere una adeguata struttura come larghezza di banda?

Utente di HTML.it
    Telecozze stà mandando in palla mezza Italia con il passaggio delle 640 a 2mbit.
    Va bene creare disservizi a macchia di leopardo ma se spingesse sulle 20mbit farebbe collassare l'intera infrastruttura e questo forse è troppo anche per loro.

Spremono il giochino come un limone ma stanno attenti a non sfasciarlo del tutto... furbi eh?
    /GePP

certo che sono furbi... altrimenti sai che disdette di clienti insoddisfatti.... cmq ci stanno pian piano arrivando!!! non si naviga bene da ormai 2/3 mesi!!!!

io.., giacchè Telecom la mia centrale non la apre all'ULL anche se la centrale a 2 km l'ha aperta, a breve penso proprio che passerò a FW easy. chi l'ha fatto nella mia città dice che va benissimo... non vi dico chi è appoggiato alla centrale in ULL che ha la 6 mega..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gianrico
    io.., giacchè Telecom la mia centrale non la apre all'ULL anche se la centrale a 2 km l'ha aperta, a breve penso proprio che passerò a FW easy. chi l'ha fatto nella mia città dice che va benissimo... non vi dico chi è appoggiato alla centrale in ULL che ha la 6 mega..
    ma la easy non è quella su linea 2mbit ws telecozze?
    Per carità... non farlo!
    Ma hai idea di cosa sia l'essere sotto una ip-man con ip privati e un mega nat nazionale?
    Passi per chi è in fibra a 10mbit simmetrici e forse per chi è in ull a 6mbit ma la 2mbit ws no!

Cosa hai attualmente e perchè vuoi cambiare?
    /GePP

Originariamente inviato da GePPeGgIA
    ma la easy non è quella su linea 2mbit ws telecozze?
    Per carità... non farlo!
    Ma hai idea di cosa sia l'essere sotto una ip-man con ip privati e un mega nat nazionale?
    Passi per chi è in fibra a 10mbit simmetrici e forse per chi è in ull a 6mbit ma la 2mbit ws no!

Cosa hai attualmente e perchè vuoi cambiare?
    il tipo di infrastruttura che usa Fw non me ne frega e non mi cra problemi... mi basta che vada sempre almeno al 80/90 % di quello che pago. Questi requisiti sono soddisfatti nella mia città.
    Adesso ho alice 4 mega ma oramai sono mesi, e non due o tre, che vado sempre massimo a 2 mega

Poi voglio ricordare a tutti che FW usa solo un tratto breve di telecom . Massimo 5 miglia . A differenza di altri che invece sfruttano tutta la rete Telecom fino ai propri POP chge di solito sono nei capoluoghi di regione

Utente di HTML.it
    Le 4mega hanno spesso avuto problemi.

Io, se fossi in te, farei una 1280/512 (ovviamente visto che nessuno può coprirti ull non ti stò a dire che sarebbe meglio una linea ull)
    Oppure chiederei a telecozze un downgrade alla 2mbit

Rabbrividisco al pensiero della struttura di rete fw ma se sai esattamente a cosa vai incontro e ti stà bene allora incocia le dita e passa a fastweb.

Fw usa tratte telecozze corte? da quando telecozze offre dei punti di consegna capillari? A me risulta (dal sito) che i PdC siano uguali per tutti.
    Ci sono poi alcuni isp che si fanno fare delle tratte aggiuntive in atm per unire insieme più pdc e fw non è tra questi.
    Per avere il "tratto breve" basta che usi un isp che abbia una, se pur minima, propria infrastuttura di rete in modo da essere certo che sul tuo PdC ci arrivi con fibra propria.
    Non c'è solo fw cha ha fibra propria sai?
    /GePP

Utente di HTML.it

Re: Pianificazione centrali a 20 mega

Ho notato con stupore che la lista delle centrali pianificate da aggiornare a 20 mega pubblicata sul sito di Telecom wholesale è composta da sole quattro righe e per di piu previste per novembre.
    Mi viene il sospetto che anche se implicitamente la telecom sta dichiarando problemi alla sua rete per eccessiva confgestione.
    Ma dico ... è mai possibbile che commercializzano la 20 mega senza prevedere una adeguata struttura come larghezza di banda?
    E dov'è questa lista? Il link prego...

Utente di HTML.it
    Se la tua centrale non è aperta all'ULL, FW Easy, non è molto diverso dalla tua Alice, proprio perchè, se la centrale non è aperta all'ULL, vuol dire che lo è solo alle Wholesale, e, pertanto il FW Easy che andresti a sottoscrivere, è in WS, e, andrebbe male come Alice!

Permessi di invio