Salve ragazzi,
sapete come fare per vedere l'anteprima dei fonts in freehand?
Una cosa tipo mac word
Grazie
Salve ragazzi,
sapete come fare per vedere l'anteprima dei fonts in freehand?
Una cosa tipo mac word
Grazie
freehand la fa vedere l'anteprima!
si ma ti devi soffermare su ogni singolo nome, invece io cercavo una cosa tipo word...
mo vi faccio vede:
per quel genere di ricerca uso Suitcase
io uso font agent, ma era quello che volevo evitare...uscire ogni volta dal programma...
![]()
cmq io un volta ho sentit parlare di un software per freehand che dava questo tip odi anteprima, solo che non riesco a trovarlo
forse ti riferisci a PopChar X
cmq Suitcase è sempre aperto
no, questo ti da la possibilità di vedere i caratteri non le font.
io sapevo di uno che faceva vedere l'anteprima dei caratteri come vi ho fatto vedere in photo_______
n_n
bah
se non ricordo male era una caratteristica dell'Adobe Type Manager, ma parliamo dell'OS9 non sò se esiste per OS X
raga non so proprio...type font...a ke serviva?
Adobe Type Manager, come Libro Font, Suitecase e FontExplorer X, era (ed è) un gestore di font, cioè un programma per caricare le font dentro il sistema, vederne le anteprime, organizzare le font caricate per sottoinsiemi.
Negli attuali Mac, Libro Font è il gestore integrato con l'O.S.. Le alternative sono varie: FontExplorer X (gratuito), Suitecase e Master Juggler (commerciali). Questi programmi hanno tutti funzioni in più rispetto al vecchio ATM, e sono ritenuti molto meno "invasivi" nell'installazione e disinstallazione di font tout-cour. ATM è ancora scaricabile (la versione Light è gratuita), ma gira solo sotto Windows ed OS9...
I link:
Apple Libro Font
Alsoft Master Juggler
Extensis Suitecase
Linotype FontExplorer X
Adobe Type Manager