Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Trasformatori? Sempre accesi!

Avete mai pensato a tutti gli apparecchi che funzionano alimentati da un alimentatore? Noi spegnamo questi apparecchi... ma l'alimentatore rimane sempre costantemente acceso. Quanta energia elettrica buttiamo direttamente nel cesso completamente sprecata? Tra l'altro, pensando all'inquinamento elettromagnetico, sono proprio gli alimentatori (che trasformano le correnti da alternata a continua e ne cambiano la tensione) i principali produttori di onde elettromagnetiche. Mi sembra strano che nessuno, o comunque pochissimi, realizzi trasformatori con interruttore.

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    il problema io lo risolvo piazzando una ciabatta con interruttore a monte della maggior parte degli apparecchi elettrici che ho, dal computer allo stereo alla tv....
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da iBat
    il problema io lo risolvo piazzando una ciabatta con interruttore a monte della maggior parte degli apparecchi elettrici che ho, dal computer allo stereo alla tv....
    Quindi se hai bisogno di accendere uno di questi apparecchi... avrai comunque tutti gli alimentatori accesi.

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Originariamente inviato da longline
    Quindi se hai bisogno di accendere uno di questi apparecchi... avrai comunque tutti gli alimentatori accesi.
    beh, è comunque una riduzione del problema.. perchè se sono in camera accendo le ciabatte che mi servono per la roba che ho in camera, e tutte le altre rimangon spente
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Originariamente inviato da longline
    non tutti gli apparecchi, fortunatamente, si comportano cosi'... comunque, facendo come ibat, sto risparmiando circa 5 euri al mese di bolletta
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Confermo, almeno sui consumi.
    Noi abbiamo messo 3-4 ciabatte con interuttore e, quando non usiamo quei particolari elettrodomestici, basta spegnerli e poi spegnere la ciabatta.
    Sull'inquinamento elettromagnetico non saprei dire, non sono aggiornato in materia.

Solamente le due TV sono fuori dalle ciabatte, per lo stand by... è comodo accendere subito la tv dal telecomando. però si dice in giro che, oltre a comsumare, lo stand by è pericolosetto e potrebbe scaldare e creare dei principi di incedio.
    Ora non voglio spaventare nessuno, non credo sia così facile dar fuoco ad una TV però chiedo a voi se è possibile o meno....

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    io spengo sempre tutto....

in camera ho tv/dvd portatile e quando finisco di vedere tv/dvd stacco l'alimentatore e lo stesso vale per il portatile...lascio solo la lampada accesa (con interruttore, e senza trasformatore)

in soggirono dove ho 3 pc funzionanti uso le ciabatte con interruttore, indipendenti per ogni computer, mentre per modem e telefono ho messo una ciabatta senza interruttore, tanto devono essere sempre accesi (e il modem lo spengo col tasto quando non mi serve la rete)

comunque si è meglio togliere anche le tv in stand-by specialmente la notte o quando ci si allontana per giorni...almeno io faccio così anche per risparmiare corrente...

"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

io sono uno di quelli che pur avendo ciabatte da tutte le parti lascia tutto acceso
    ma scusate,in moneta quanto puo' consumare uno standby di tv o monitor in un mese?

Permessi di invio