Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Impossibilità a fare scansione

Ho come antivirus PC-Cillin Trend Micro e da 5 o 6 giorni non riesco nè ad aggiornarlo nè a fare una scansione.
    Probabilmente ho preso un virus (o un worm o un trojan...)

Ho fatto la pulizia con ATF CLEANER e poi una scansione con EWIDO, il quale ha trovato il seguente trojan Downloader.Agent.ayy nelle seguenti posizioni :

C:\System Volume Information\_restore{D18E6B38-815A-42BC-BD9B-9480D3FABBDF}\RP146\A0015902.exe -> Downloader.Agent.ayy

C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe -> Downloader.Agent.ayy

La domanda ora è : li cancello senza tanti problemi questi due file?
    e non è che mi hanno modificato anche il registro così da non permettermi di fare la scansione con PC-Cillin?

Grazie in anticipo
    Fabrizio

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    il primo è presente nella zona di ripristino del sistema (system restore). Per eliminarlo è sufficiente disabilitare il sistema restore e poi riabilitarlo:
    http://sicurezza.html.it/articoli/le...prio-computer/

Il secondo mi risulta che sia un processo legato alla scheda grafica intel... dovrebbe essere pulito..
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ma quindi dopo aver disbilitato il ripristino lo cancello di brutto e poi riabilito il ripristino? Giusto?

E l'altro cosa intendi per pulirlo? Cancellarlo?

per "pulito" si intende leggittimo e non va cancellato.

Ok, gli ho detto a AVG di "pulirlo e metterlo in quarantena"....

Due domande : dopo la quarantena (40 giorni) cosa succede? Lo elimina? Lo ripristina?

Poi : Pc-cillin ancora non mi fa la scansione nè l'aggiornamento.... che mi abbia cambiato qualcosa nel registro?

Permessi di invio