Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

[Protesta vs. Digitale Italia] NON ABBONATEVI!

Scusate il post,
    tuttavia devo iniziare ad usare tutti gli strumenti possibili di protesta per boicottare e fare pubblicità negativi a questo ISP menagramo e di spilorci che ha pensato bene alla scadenza di contratto di farmi pagare (mensilità anticipata) tutto il mese, salvo poi disdire il mio abbonamento 1 settimana prima della scadenza, senza fornire alcuna motivazione valida se non che: "ci dispiace ma noi chiediamo alla società che ci cessa i contratti sempre un 7-10 giorni prima la cessazione, perchè solitamente ci mettono quel tempo, invece sta volta è strano che lo abbiano fatto subito...".

Ad oggi continuano a non rispondere alle mail di protesta, ho dovuto chiamarli oltre 10 volte io per sollevare il reclamo e sentirmi dire che "il responsabile ha detto che non si può procedere ad alcun rimborso..." senza addurre alcuna motivazione (se non 1 la prima volta, che non stava manco in piedi) e negandosi ad ogni confronto diretto con il sottoscritto...

Per favore evitate questa società che da gennaio chiederà ben 30 Euro per linee ad 1.2Mbps in Fast che pingano a 50ms (quanto la mia Alice in interleaved) e che se scaricate a piena banda più di 300MB vi limitano la banda a 30KBps finchè non vi disconnettete.

Grazie per l'attenzione.

Confermo quanto dice icest0rm!!!!!!!!!!!!!
    Anch' io ho disdetto la conessione questo mese ma la fattura di dicembre non gliela ho pagata in quanto mi avevano chiesto il prezzo intero e dicevano che sarebbe stata staccata tra il 22 ed il 24 dicembre.

Utente di HTML.it
    Confermo e sconsiglio caldamente!!!!!

A me devono ancora un indennizzo per non aver potuto usare il loro servizio per quasi un mese, e si son precipitati a disconnettermi il 29 novembre dopo che han ricevuto la mia disdetta il 28 solo perchè era chiaro che non gli avrei pagato dicembre sia per recuperare l'indennizzo che per l'imbroglio del pagamento anticipato del mese salvo poi usufruirne per 20-22 giorni.

Ovviamente alla lettera di reclamo non han mai dato risposta.

Insomma statene alla larga!

PS
    sapete come han motivato il disservizio di quasi un mese? CAUSA: TELECOM ITALIA
    Peccato che lo stesso giorno in cui han detto questa palla colossale io avevo parlato col tecnico telecom della mia centrale che mi aveva assicurato che la linea andava bene e non era stato necessario alcun intervento da parte telecom.

Confermo l'assoluta indifferenza nei confronti dei clienti: alla prima email scrivono "Gentilissimo Cliente" alla seconda "Gentile Cliente" alla terza sei già "Gentile UTENTE" poi smettono di rispondere. In ogni caso le email sono tutte "fotocopia" e in qualsiasi caso... non è mai colpa loro!

Tra l'altro, sembra ci sia in serbo un ulteriore aumento... ora sul sito, la ADSL ALPHA che da 24 era passata a 30 €, è schizzata a 36 €!!! :master:

Io ho mandato la raccomandata di recesso e mi sono rifiutato di pagare la fattura per il mese intero, mi hanno minacciato di aprire la procedura per recupero crediti se non pagavo entro il 10. Hanno detto che le loro fatture sono a "rimessa diretta" e vanno pagate subito (falsissimo). Non si identificano mai (tranne in una email) nonostante sia esplicitamente previsto nella carta servizi.

Dato che mi hanno "staccato" il collegamento per "morosità" il 14, anche se sul contratto c'è scritto che D.I. potrà sospendere l'erogazione del servizio se l'inadempienza si protrae per almeno 15 giorni... io ho fatto un bonifico per i 14 giorni di fornitura e poi ho fatto una bella denuncia all'AGCOM e ho aperto una pratica di conciliazione al CO.RE.COM per comportamento scorretto e offerta ingannevole.

Consiglio caldamente a tutti quelli che si sentono presi in giro da D.I. di aprire il contenzioso su formulario UG da presentare al CO.RE.COM della propria regione. La procedura è gratuita e più lamentele arrivano più è probabile che AGCOM intervenga per evitare ulteriori comportamenti scorretti!

Nel frattempo sono passato (sempre su linea solo dati) ad altro operatore, richiesta del giorno 11, attivazione ieri pomeriggio!

Buona serata a tutti!

ulteriori info sulla procedura?

cmq vi hanno mandato la mail di auguri di natale?

col testo con scritto:

Esistono tanti modi per dire Buon Natale...Digitale Italia e Fibranet ne conoscono uno in particolare...quello che si dice con il Cuore."
    vi tralascio la mia risposta alla mail...

Ecco il link all'apposita pagina della tua regione, con tutte le istruzioni:
    http://www.regione.veneto.it/Temi+Is...ciliazione.htm

Per le altre regioni:
    http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm

Comunque è tutto molto semplice

ok, io compilo quel formulario e lo invio via fax al corecom del veneto, dopodichè che succede?

Utente di HTML.it
    eh già!

Sti gran co.......uti non hanno neanche il tempo di rivedere le loro mailing list e anche a me è arrivata la loro schifosissima mail di auguri di Natale.

Anche io mi risparmio di dire dove gliela metterei la loro mail!

Cmq a tutti i voi che siete incappati in DI o che magari non ci incapperete proprio grazie a questo forum vi auguro un buon anno SENZA DI

Originariamente inviato da icest0rm
    ok, io compilo quel formulario e lo invio via fax al corecom del veneto, dopodichè che succede?
    Succede che il CO.RE.COM. legge il tuo esposto, se necessario si documenta, poi convoca le parti e propone una soluzione. Se le parti accettano bene, altrimenti ci si può rivolgere alla giustizia ordinaria. Se una delle parti non si presentasse alla convocazione, l'altra parte può rivolgersi alla giustizia ordinaria con un "asso nella manica" ma in ogni caso, anche non volendo arrivare alla giustizia ordinaria per pochi euro, quello che conta è che, in base alla gravità del fatto, l'autority può sanzionare l'operatore scorretto e le multe dell'AGCOM non sono spiccioli!

Io, ipotizzando l'offerta ingannevole, ho chiesto la risoluzione del contratto con restituzione degli 80 € pagati per l'attivazione linea solo dati e l'annullamento della fattura di dicembre (che comunque ho pagato parzialmente per i soli giorni usufruiti).

Nel tuo caso io chiederei una penale per l'interruzione anticipata del servizio... vedi tu, l'importante è far conoscere all'autority il comportamento scorretto e più siamo meglio è!

Ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Lunedi
    Originariamente inviato da robyberto
    Confermo l'assoluta indifferenza nei confronti dei clienti: alla prima email scrivono "Gentilissimo Cliente" alla seconda "Gentile Cliente" alla terza sei già "Gentile UTENTE" poi smettono di rispondere. In ogni caso le email sono tutte "fotocopia" e in qualsiasi caso... non è mai colpa loro!

Tra l'altro, sembra ci sia in serbo un ulteriore aumento... ora sul sito, la ADSL ALPHA che da 24 era passata a 30 €, è schizzata a 36 €!!! :master:

Io ho mandato la raccomandata di recesso e mi sono rifiutato di pagare la fattura per il mese intero, mi hanno minacciato di aprire la procedura per recupero crediti se non pagavo entro il 10. Hanno detto che le loro fatture sono a "rimessa diretta" e vanno pagate subito (falsissimo). Non si identificano mai (tranne in una email) nonostante sia esplicitamente previsto nella carta servizi.

Dato che mi hanno "staccato" il collegamento per "morosità" il 14, anche se sul contratto c'è scritto che D.I. potrà sospendere l'erogazione del servizio se l'inadempienza si protrae per almeno 15 giorni... io ho fatto un bonifico per i 14 giorni di fornitura e poi ho fatto una bella denuncia all'AGCOM e ho aperto una pratica di conciliazione al CO.RE.COM per comportamento scorretto e offerta ingannevole.

Consiglio caldamente a tutti quelli che si sentono presi in giro da D.I. di aprire il contenzioso su formulario UG da presentare al CO.RE.COM della propria regione. La procedura è gratuita e più lamentele arrivano più è probabile che AGCOM intervenga per evitare ulteriori comportamenti scorretti!

Nel frattempo sono passato (sempre su linea solo dati) ad altro operatore, richiesta del giorno 11, attivazione ieri pomeriggio!

Buona serata a tutti!
    Potevo chiudere un occhio all'aumento a 30€ (+25%), comunicatomi via mail con tanto di prezzario, questo a partire dal 1 gennaio 2007.
    Ma adesso che c'e' stato il mio silenzio assenso, non possono portarlo a 36€ (+50%). Se così fosse non pago e vado con altri operatori che anche con meno di 36 € mi danno la 4 mega (e non la 1,2 attuale), e in + il numero telefonico.

Per fortuna ho la loro mail con il prezzario 2007 e Alfa a 30€.

Permessi di invio