Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

doppio sfondo [html e body] - 1 trasparente

ho un filmato flash montato in trasparenza in una tabella.

per lo sfondo del sito ho preparato in photoshop una sfumatura verde che dall'alto va a sfumare in trasparenza verso il basso.

In più c'é un pattern "english style" che si ripete in orizzontale e verticale per tutto lo schermo.

ho montato i due sfondi con:
    codice:
    <style type="text/css">
    html {
    margin: 0;
    padding: 0;
    background: transparent url("english_style.jpg") repeat 0 0;
    }
    body {
    margin: 0;
    padding: 0;
    background: transparent url("sfumatura_verde.png") repeat-x 0 0 ;
    filter:Alpha(Opacity=80);
     -moz-opacity: 0.80;
     opacity: 0.80;
    }
    </style>
    il tutto funge bene solo che non riesco ad avere sfumatura_verde.png con la sua trasparenza........

voi mi direte che con ie le png non vanno bene..........
    allora ho cercato di fare una gif trasparente, ma.......ho provato ad esportarla in tutti i modi (con photoshop e fireworks) e viene una schifezza e cmq non mantiene la trasparenza bella sfumata come nel programma, ma la fa a blocchettoni

allora ho aggiunto al codice
    codice:
    filter:Alpha(Opacity=80);
     -moz-opacity: 0.80;
     opacity: 0.80;
    ma ovviamente fa diventare trasparente anche il filmato flash ed inoltre non si risolve il problema png...........

consigli e trucchi su come fare?????????
    ranACIDA against chloroformic minds

Utente di HTML.it
    Mi pare piu` un problema di grafica che di codice CSS o (X)HTML.

Se ho capito correttamente (ma aspetto conferma da te) il codice CSS e HTML funzionano.
    Hai un problema con i PNG (che in IE non vengono riconosciuti).
    E passando a GIF non ottieni i risultati sperati.

In effetti un'immagine GIF puo` avere una gamma massima di 256 colori, per cui una sfumatura puo` risultare sgranata.
    Per quanto riguarda i PNG, credo che esistano dei trucchi per farli capire anche da IE (ma non so se si possono impiegare nel tuo problema specifico); prova con una ricerca nel forum CSS (bottone in alto) o fai una ricerca in rete.

Altrimenti con i commenti condizionali si puo` fornire un'immagine specifica per IE, per cui potresti presentare il PNG in tutti i browser che lo interpretano bene, ed il GIF agli utenti di IE6.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie per la risposta..........

in pratcia ho provato anche le soluzioni per fare vedere bene una png anche a ie, ma purtroppo, nei casi che ho esaminato, nessuno prende in cosdirerazione lo sfondo html o body, poichè per far si che questi codici funzionino bisogna settare la larghezza e altezza dell'immaigne png------------>nel mio caso però non é possibile poichè l'immagine png é uno sfondo ripetuto solo in larghezza e quiandi non ha dimensioni precise.............

risolto con

codice:

Permessi di invio