Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Doppia Autenticazione In Pppoe A Cosa Serve?

Aggiornando il firmware del Router Linksys WAR354G-EU alla versione 1.01.11 mi sono trovato una nuova impostazione nella scheda di configurazione PPPoE -> Second PPPoE che ha due condizioni abilitata e disabilitata. Abilitandola mi attiva una seconda maschera di configurazione di connessione. A questo punto ho impostato user e password per il collegamento ADSL di alice ho salvato e riavviato.

In pratica al riavvio guardando la pagina delle stats mi sono ritrovato connesso due NAS ADSL con due connessioni e due ip differenti. SI PROPRIO COSI' DUE CONNESSIONI SIMULTANEE IN UNA UNICA ADSL CON DUE IP DIFFERENTI.

L'unica cosa è che non capisco a cosa serva perchè a me sembra tutto esattamente come prima in termini di banda e velocità effettiva della linea e della navigazione e dai test che ho fatto l'ip che mi esce è quello della prima connessione.

Qualcuno sà spiegarmi di più e a cosa serva tutto ciò? Ed in caso come dovrei sfruttarlo per averne vantaggio in caso ce ne sia?

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    UP

Utente di HTML.it L'avatar di Telec
    Se usi un router l'autenticazione multipla sul nas non ti serve a nulla, serve invece in altre occasioni, col modem che da telecom alice w-gate e dico modem in quanto col firmware telecom può efettuare esclusivamente connessioni in bridge PPPoE serve per far connettere più pc contemporaneamente ( in pratica può lanciare sino massimo di 4 connessioni dati) ognuna con un proprio ip, inoltre sempre lo stesso modem ( così come l'alice gate ) stabilisce una connessione di management che consente da remoto di effettuare controlli sulla tua linea e volendo permette a telecom di aggiornare il firmware del tuo modem.
    L'autenticazione multipla serve inoltre per l'utilizzo di servizi come il voip ( quello di alice 30 per esempio funziona attraverso la connessione di management che fa il modem) o altri come per esempio la sessione video di alice home tv

Utente di HTML.it
    Grazie.

Permessi di invio