Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo

Xkè il tag di kiusura </script> in una stringa html = '</script>...' cmq tutto?

Sto scrivendo un javascript ke deve stampare dell'altro javascript in un determinato momento... e in una variabile stringa di questo javascript io definisco html = '...</script>...';
    X aver osato scrivere nella stringa: "</script>" sia mozilla ke I.E. mi considerano come se avessi kiuso lo script tramite tag e nn tengno conto ke sto nel contesto della definizione d una stringa(...), qualcuno sa dirmi xkè? Devo scrivere il carattere "/" in un altro modo?

Grazie
    Non si può niubbare per sempre...

P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

TNX! Cmq... questo javascript è proprio... "sporco"... misteri dell'informatica...

P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

Originariamente inviato da niubbo
    TNX! Cmq... questo javascript è proprio... "sporco"... misteri dell'informatica...
    JS è tra i più bei linguaggi di scripting che ci siano, rigorosamente secondo me, ma ha la "sfortuna" di poter essere usato come embed language il che si traduce in problemi di compatibilità col padrone di casa, l'(X)HTML, e mancata standardizzazione in utilizzo (leggi se nessuno navigasse con Internet Explorer JS sarebbe molto più potente e meno prolisso per progetti corposi)

Se invece per sporco intendevi altro ... non ho capito

Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

A me... ke dikiari una variabile fuori d una funzione e poi la puoi vedere all'interno della stessa mi fa un po'... skiff...

A me... ke dikiari una variabile fuori d una funzione e poi la puoi vedere all'interno della stessa mi fa un po'... skiff...
    sati parlando di scope innestato (ereditato ... a scelta) o di variabili globali ?
    nel primo caso è una caratteristica presente anche in python e tanti altri, nel secondo è un abuso di feature ... personalmente non lo faccio praticamente mai ma comunque, a volte, non è tanto diverso da una #define di C dove la globale (costante) utile per tutti è disponibile, per l'appunto, a tutti ... insomma, ogni variabile dovrebbe avere una sua reale utilità, purtroppo troppi usano tutto globale senza preoccuparsi di niente e convinti che nessun altro script possa interferire ... ma questo col JS non c'entra niente, c'è chi lo scrive con criterio ... e chi no

Io è da poco ke ho ricominciato a programmare... ed ho poca esperienza... ma se proprio devo fare il filosofo della programmazione... a me sa d "pericolosa" la tipicizzazione debole... è una calamita d bug... e se nn viene settata come "global", una variabile nn dovrebbe assolutamente essere accessibile ovunque... tanto la pigrizia d sicuro nn fa una buona programmazione...

se proprio devo fare il filosofo della programmazione... a me sa d "pericolosa" la tipicizzazione debole
    tipizzazione ... vorrai dire :master:

... è una calamita d bug...
    e perchè mai ? lo standard ECMAScript terza edizione di suo non mi sembra abbia bugs

e se nn viene settata come "global", una variabile nn dovrebbe assolutamente essere accessibile ovunque...
    il fatto è che non esiste global ... è tutto scope innestato (o ereditato, come sopra) ... qualunque cosa scrivi in realtà lo scrivi dentro un oggetto, il window, e gestire lo scope delle variabili è una cosa che si fa in qualunque linguaggio se non erro ...

tanto la pigrizia d sicuro nn fa una buona programmazione...
    ma è lo sviluppatore ad essere pigro, non il linguagggio ... comunque credo si stia andando un pò troppo OT mentre consiglio di approfondire la conoscenza del linguaggio prima di continuare ... anche perchè non esistono, attualmente, alternative

client - embed - runtime - dinamico - cross browser di default (se non forzatamente disabilitato) ... nessun altro linguaggio client (Web) ha queste caratteristiche

Permessi di invio