Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Installazione Software(s)

Salve a tutti.
    Vorrei chiedervi un parere.

Ho un PC con due unità C:// e D://

In C:// ho Windows Xp Home Edition (versione originale). I vari software che utilizzo

Mentre l'unità D:// la uso SOLO per backup e salvare i file.

Quello che vi chiedo e':
    Siccome ho la possibilità, grazie al System Recovery, di ripristinare il PC (come un formattazione e quindi migliorarne prestazioni ecc. ecc.) senza troppe difficoltà, vorrei installare tutti i software che uso, esempio Skype, Msn, ecc. ecc. nell'unità D:// cosi da tenerle separate (sistema operativo da una parte e software dall'altra) e quando faccio la formattazione, non ho bisogno di reinstallare tutto, mettendoci anche parecchie ore.

Che mi consigliate?

Antonio

Utente di HTML.it

Re: Installazione Software(s)

Oppure, per qualche strano motivo, alcuni software devono stare nello stesso Hard disk di Windows?

Sarebbe bello, ma non si può fare.

Puoi farlo, ma quando poi vai a re-installare il sistema operativo, i software installati su un'altro disco (o comunque partizione) non andrebbero, perchè il 99% dei software non mette i suoi file solo nella cartella "Programmi\nomedelsoftware" ma anche in cartelle di sistema di windows e anche e soprattutto nel registro di sistema.

Consiglio:
    Se il computer rimane fisicamente lo stesso (con fisicamente intendo che non ci siano grosse modifiche hardware) ti conviene installare un software che ti crea l'immagine del disco (Norton Ghost, o ancora meglio Acronis True Image, tutti e due a pagamento, ce ne sono dei free ma i migliori sono questi due): con questo software fai un'immagine del disco "già preparato" (quindi appena formattato con installato windows e tutti i software che ti servono), lo salvi su DVD dopodichè, quando dovrai ripristinare il tutto non dovrai ne formattare ne reinstallare niente, ti basterà ripristinare l'immagine del disco. (ovviamente tutti i dati aggiunti dopo la creazione del disco te li dovrai salvare a parte...)

se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    Ok grazie mille per la risposta.

Sospettavo anche io la stessa cosa, mi sono solo posto il problema perchè programmi come Photoshop. durante l'installazione ti consigliano di installare il programma in un altra partizione.

Utente di HTML.it
    Puoi farlo, ma quando poi vai a re-installare il sistema operativo, i software installati su un'altro disco (o comunque partizione) non andrebbero, perchè il 99% dei software non mette i suoi file solo nella cartella "Programmi\nomedelsoftware" ma anche in cartelle di sistema di windows e anche e soprattutto nel registro di sistema.
    Non è impossibile, basta allora cambiare posizione a dove vanno a finire queste cose.
    regedit->user shell folders
    e da qui ad esempio sostituisci il percorso di AppData che è dove ad esempio il client mail salva le email e i programmi mettono le loro configurazioni.
    Per me l'idea è buona

Caro Toniello io ho essattamente l'hard disk come te, e lo uso allo stesso scopo tuo.
    L'unico sistema è fare come dice OZZY IS BACK... usare Norton Ghost. Io faccio cosi da moltissimo tempo e mi trovo da Dio.
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

Utente di HTML.it
    meno back up si fa meglio dovrebbe essere no? Di sistemi come ghost a un certo punto se ne può fare anche a meno. Basta organizzarsi nel modo giusto.

Permessi di invio