Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: codice a barre

codice a barre

Vorrei creare un documento in formato pdf che riporti l'immagine di un codice a barre di un valore che ho in un dsatabase e che tramite pagine php fornisco.

Ho visto che è sufficeiente importare un font (di codice a barre) e inserirlo in <font></font>, ma in definitiva non viene mai citato come praticamente si fà, qualcuno può darmi una mano?
    Prima o poi anch'io vi insegnerò qualcosa

Vi prego aiutatemi o mettetemi sulla strada giusta.

Mi Rispiego:

Ho un database Mysql con un sacco di record.

Supposto che uno dei campi sia un intero di TOT cifre, vorrei a mia discrezione riuscire a stampare tramite un pdf i codici a barre relativi ai record selezionati.

Vi giuro che stò sbattendo la testa qua e là ma non sono riuscito a trovare niente. possibile che non esista un tutorial o qualcosa di semplice in rete per fare una cosa così tanto IMPORTANTE?????

Utente di HTML.it L'avatar di M4rko
    Credo ci siano millemila librerie già pronte, hai già provato qualcosa?

Per prima cosa darei un'occhiata a phpclasses.org usando "barcode" come chiave di ricerca

In secondo luogo darei un'occhiata su google usando "barcode php" come chiave di ricerca

In terzo luogo, sbatterei la testa qui, per cui in bocca al lupo
    Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
    Io credo che mi farò un'altra birra.

Mi sono già sbattuto ore su phpclasses.org cercando di far funzionare la classe pdf barcode ma purtroppo non conosco nemmeno le classi e quindi ho fatto cilecca, ho provato anche a fare ricerca su google, arianna libero e virgilio ma niente, ho trovato molto ma non sono riuscito a far funzionare nulla.

Io chiedevo qualcosa di semplice da cui partire ma già funzionante!!

Ma se veramente è così facile e si trovano esempi ogni làddove perchè nessuno mi aiuta?

Ho provato ha vedere tutte le classi possibili immaginabili ma spesso ogni classe prevede l'esistenza di altre cose o librerie o la versione di php che ho è più vecchia di quella richiesta.

Sicuramente io non ci capisco una mazza, ma spero proprio che qualche anima gentile possa perdere due minuti per aiutarmi.

Grazie delle dritte ma ho già risolto (almeno in parte).

La mia intenzione era, appena ho un pò di tempo di postare un pò di codice per chi come me era veramente disperato.

In ogni caso darò un'occhiata per vedere se risolvo in Toto.

Grazie mille a chi su HTML.IT è sempre pronto a darti una mano!!!

Permessi di invio