Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

output inaspettato della funzione include

Ciao a tutti, spero vogliate aiutarmi,
    posto il codice e il relativo output...

contenuto di main.php

...
    <div id="navigation">
    <?php include('menu.php'); ?>
    </div>
    ...

contenuto di menu.php

[img]images/logo_margot.jpg[/img]

<ul class="ulnavigation">
    ...

Sorgente della pagina di output...

<div id="navigation">

[img]images/logo_margot.jpg[/img]

<ul class="ulnavigation">

Che cavolo sono quei simboli che compaiono nella pagina??? --->  <---
    a video compaiono quei simboli e poi a capo l'immagine...

Dalle prove che ho fatto ho notato che se scrivo un carattere html prima della funzione <?php include('menu.php'); ?> a video tali caratteri compariranno prima dei tre simboli misteriosi, se inserisco dei caratteri html nella prima riga del file "menu.php" i caratteri compariranno dopo i tre simboli misteriosi...

Se sostituisco la funzione <?php include('menu.php') ?> con il contenuto del file "menu.php" i tre simboli scompaiono....

Ne deriva che i tre simboli misteriosi sono legati all'istruzione include....

Quando ho creato la pagina (con easyphp 1.8) nn mi dava sto errore.... ora ho installato separatamente apache, php 5, e mysql

Che sia derivante dalla differente versione di php????? qualcuno mi sa indicare come diavolo togliere ste simboli odiosi????

Grazie mille dell'aiuto!!!!!
    Gallina vecchia muore prima...
    www.villagecoon.com
    info@villagecoon.com

ciao,
    da quel che ne so io, perchè mi è successa la stessa cosa, il problema non deriva dal php, ma da come formatti la pagina con l'editor.

"UTF-8 encoded files is known to cause problems for some text editors and older browsers"

cambiato editor, sparito l'errore.
    dovresti trovare maggiori info nella sezione XHTML

Come editor ho sempre usato Notepad++, e controllando nelle impostazioni la mia codifica è settata su Win ANSI, quindi nulla a che vedere con l'utf-8

Può riscontrarsi lo stesso problema con settaggi di apache? in qualche modo si può settare apache o php per leggere ed elaborare la codifica? Ovvero posso dire ad apache o php che il file che gli passo è in utf-8 piuttosto che ansi???

Ripensandoci però la cosa capita anche on-line, e visto che nn credo Aruba abbia cambiato settaggi da un giorno con l'altro, ne deriva che il problema sia sul mio modo di codifica....

Che editor mi consigliereste voi per poter risolvere questo problema, visto che notepad ++ è già settato su ansi e nn su utf-8 ma il problema si presenta lo stesso?????

Grazie e ciao!!!
    www.villagecoon.com
    info@villagecoon.com

Come nn detto ragazzi.... dopo un po' di prove ho trovato il problema.....

Una delle pagine del sito era codificata in utf-8

Per intenderci quella da includere...... io controllavo la pagina main che include il menù, ma l'errore risiedeva nella codifica in utf-8 della pagina menù da includere.....

Scusate, spero il mio post nn sia stato banale, e spero che altri utenti possano in futuro trarre insegnamento da quanto discusso in questo post.....

Grazie mille.... ciao!!!
    www.villagecoon.com
    info@villagecoon.com

Permessi di invio