Salve a tutti
sapreste dirmi se esiste un modo per precaricare il CSS in modo da evitare che si veda la pagina priva del suddetto per qualche istante?
grazie
Salve a tutti
sapreste dirmi se esiste un modo per precaricare il CSS in modo da evitare che si veda la pagina priva del suddetto per qualche istante?
grazie
per caso inserisci i tuoi css tramite @import
<style type="text/css">
@import file.css
</style>
?
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
lo uso gia
<style type="text/css">
@import url("../_css/style.css");
</style>
il fatto è che mi compare per qualche istante la pagina non "formattata" (solo la prima) ed io vorrei evitarlo
lo immaginavo... quello che vedi è un effetto che si chiama FOUC ovvero "Flash Of Unstyled Content". Si verifica su Internet Explorer proprio quando si caricano i CSS tramite la clausola @import
quindi per risolvere sostituisci quelle righe con
<link rel="stylesheet" media="all" href="../_css/style.css" type="text/css" />
e il problema non dovrebbe verificarsi più
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ora si vede lo sfondo e i vari div compaiono uno per volta, già meglio di primaon c'è modo di precaricarli vero?
il fatto che gli sfondi e gli elementi grafici si vedano un pò alla volta è normale soprattutto all'aumentare del loro peso. Togliendo @import il css viene comunque letto prima.
se devi fare preload delle immagini prima ottimizzale (aumentando compressione, sfruttando le ripetizioni x e y degli sfondi, cambiando formato da gif a jpg e viceversa... etc) e se ancora non basta cerca sul forum javascript il codice per fare il preload (3 righe postate millemila volta)