Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

hd esterno visibile da osx e winxp

ho un disco esterno formattato macos esteso journaled... volevo formattarlo in modo che fosse utilizzabile anche sul pc con WinXp... basta che lo formatto ms-dos con Utility Disco? poi cosa diventerà? FAT32?
    grazie!

edit: poi lo voglio usare SIA su mac SIA sul pc...
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Formattare FAT 32 con Utily Disco (Si si tratta di MS-DOS File System... );
    Formattare il disco con doppia partizione HFS+ e FAT 32 (ti girasse il pallino);
    Perché usare FAT 32, pro e contro (in poche righe cita pure le leggi di Murphy e propone come alternativa il file system ext2, per poi spiegare che necessita di un tool di terze parti per essere correttamente interpretato da Win e Mac... secondo me una soluzione poco portabile per un HD portatile)

Originariamente inviato da cl_artdesign
    Formattare FAT 32 con Utily Disco (Si si tratta di MS-DOS File System... );
    Formattare il disco con doppia partizione HFS+ e FAT 32 (ti girasse il pallino);
    Perché usare FAT 32, pro e contro (in poche righe cita pure le leggi di Murphy e propone come alternativa il file system ext2, per poi spiegare che necessita di un tool di terze parti per essere correttamente interpretato da Win e Mac... secondo me una soluzione poco portabile per un HD portatile)
    grazie mille!

penso che formatterò in fat32... giusto per curiosità per leggere l'ext2 si usa una explore2fs o un nome del genere? mi sembra fosse quello che usavo per vedere la partizione linux da win... ma non ricordo

per quale oscurissimo e arcano motivo quando inizializzo sto disco, scelgo MS-DOS, faccio partire, lo inizializza, e appena finisce lo vede come MAC OS Esteso (Journaled) ?

Il mistero si infittisce... ora funziona tutto

l'ho inizializzato prima come mac os esteso (journaled) poi come mac os esteso, poi come filesystem unix.. e funzionava sempre..

con msdos mai...

ora ho riprovato ed è andato

mah

Permessi di invio