Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB.NET] Estrazione dati da Dump di Oracle

Ciao ragazzi,

vi pongo una domanda:
    ho un dump file di oracle.
    secondo voi è possibile estrarre i dati di un DB Oracle direttamente dal file dump senza dover per forza installare un oracle?

il tutto con VB 2005.

E' fantascienza?

Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Riformulo la richiesta:

potrebbe anche andarmi bene importare o collegare in qualche modo il file dump di oracle dentro ad un access sempre da codice.
    Mi rivolgo ad access perchè mi fa comodo che sulla macchina non ci sia installato nessun tipo di DB e access mi offre tale possibilità.
    Probabilmente tale file di access mi diventerà di dimensioni piuttosto "importanti" ma tanto sarebbe solo un "ponte" che mi fa da collegamento al DB dell'applicazione che sto sviluppando e dal quale estrarrei solo saltuariamente qualche informazione.

Il tutto sempre in VB2005.

Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Ciao di nuovo,

cerca, cerca e cerca ma non ho trovato nulla.
    Ho deciso di adottare la soluzione di Oracle XE gratuito.
    Prendo il dump file originale, ne faccio copia e importazione dentro al mio oracle XE ogni notte. Quindi, quando serve, la mia applicazione si collega via ODBC ad Oracle XE e preleva quello che serve e lo scrivo nel mio DB.
    Il tutto senza andare a toccare oracle originale.

Al momento adotto questa soluzione.
    Se trovero' un modo di trattare i dati direttamente da file dump prendero' quest'altra strada.

Permessi di invio