Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

[vb.net 2005]comprimere una cartella, winzip

devo comprire una cartella in zip, utilizzo vb.net 2005, come posso fare???ho cercato nel forum,a quanto ho capito il framework 2.0 ha già una classe inclusa al suo interno, ma non ho capito come si usa, non ho trovato niente a riguardo.
    cosa mi suggerite di fare voi??

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    si, esiste, la ho trovata su www.visual-basic.it sezione download
    ho fatto ungiro, scusa ma ho un po' da fare ed ho lasciato subito, pero' se ci perdi un po' di tempo la trovi (completo di sorgente)

cmq esiste anche sharpzipLibrary che è gratuito
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    mmm...ho letto un po' qua e là...e qualcosa ho trovato, mi è venuta un'altra domanda però
    non posso avviare un eseguibile .exe dal mio codice che mi permette di zippare la cartella?
    ad esempio avvio winzip dal mio codice, e poi attraverso dei comandi (sempre dal mio codice), avviargli una zippata??
    mille grazie dell'attenzione ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    si, a winzip è possibile inviare dei codici da linea di esecuzione

prova a fare come suggerisce questo:http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=winzip

p.s.
    la ricerca aiuta
    hai ucciso un muflone
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Tuttavia non è detto che WinZip sia installato sul PC dell'utente... almeno scegli un programma gratuito... (fermo restando che la soluzione migliore è zippare direttamente da codice).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it

[vb.net] shell winrar genera errore

con questo pezzo di codice:

'compressione in winrar, tramite riga di comando
    If FolderBrowserDialog1.ShowDialog = Windows.Forms.DialogResult.OK Then
    Shell("c:\programmi\winRAR\winRAR.exe A -S c:\tema.zip " & FolderBrowserDialog1.SelectedPath & "\*.*")
    End If

richiamo winrar e con facilità , zippo il file, tuttavia ho un problema, se come indirizzo scelgo una cartella che contiene documents and settings ad esempio:

C:\Documents and Settings\stj\Desktop

winrar mi genera errore, perchè analizza fino a documents poi trova lo spazio e si inceppa e dà il parte con gli errori.
    l'errore penso sia dovuto al fatto che ci siano degli spazi tra le parole, e lo spazio lo vede come una cartella nuova, e per cui genera errore pechè logicamente non le trova .
    forse mi sono spiegato un po' male, ma ora io vi voglio chiedere:
    è possibile far leggere l'indirizzo senza spazi??cioè trasformarlo da:

in

C:\DocumentsandSettings\stj\Desktop

è possibile??
    e funzionerebbe secondo voi??
    se mi dite come fare provo e vi faccio sapere.
    ciao e grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho unito le discussioni visto che i problemi sono assimilabili e le considerazioni fatte in un caso specifico possono valere anche nell'altro.

Ciao e buona prosecuzione!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    bè io userei o le classi del fw o librerie esterne come lo sharpzip,almeno se un utente non ha installato winzip o winrar non ha problemi....

Re: [vb.net] shell winrar genera errore

Originariamente inviato da stejano
    con questo pezzo di codice:

Shell("c:\programmi\winRAR\winRAR.exe A -S c:\tema.zip " & FolderBrowserDialog1.SelectedPath & "\*.*")
    End If

richiamo winrar e con facilità , zippo il file, tuttavia ho un problema, se come indirizzo scelgo una cartella che contiene documents and settings ad esempio:

winrar mi genera errore, perchè analizza fino a documents poi trova lo spazio e si inceppa e dà il parte con gli errori.
    l'errore penso sia dovuto al fatto che ci siano degli spazi tra le parole, e lo spazio lo vede come una cartella nuova, e per cui genera errore pechè logicamente non le trova .
    forse mi sono spiegato un po' male, ma ora io vi voglio chiedere:
    è possibile far leggere l'indirizzo senza spazi??cioè trasformarlo da:

in

C:\DocumentsandSettings\stj\Desktop

è possibile??
    e funzionerebbe secondo voi??
    se mi dite come fare provo e vi faccio sapere.
    ciao e grazie
    Basta virgolettarlo...
    codice:
                Shell("c:\programmi\winRAR\winRAR.exe A -S c:\tema.zip """ & FolderBrowserDialog1.SelectedPath & "\*.*""")
            End If
    In ogni caso questo metodo ha tutti gli svantaggi citati in precedenza e in più il difetto che cabli il percorso di WinRAR nel codice: non è detto che sia in c:\programmi, pensa anche solo alle versioni inglesi di Windows dove di default la cartella programmi è c:\program files.
    Non posso che quotare cassano.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    ok mille grazie....effettivamente riscontra un po' di problemi, tuttavia per quello che devo fare io, mi va bene, con una riga di codice alla fine funziona.
    tuttavia ho riscontrato un altro problema ora, quando creo l'archivio, lui memorizza tutto l'indirizzo , ad esempio se creo un archivio da c:\ciao.txt lui farà un archivio rar con dentro solo il file ciao.txt,mentre se io parto da c:\cartella\ciao.txt nell'archivio mi troverò non solo il file ciao.txt, ma tutta la cartella con all'interno il file,e non solo quest'ultimo, ho provato con un po' di command line diversi, ma non son riuscito a cavare un ragno dal buco.....mi sai dire cosa posso fare??
    mi interessa avere solo il file nell'archivio rar.
    mille grazie della pazienza e dell'attenzione...

Permessi di invio